Stregata dalle Onde
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Nell’appuntamento odierno con la nostra rubrica ci farà compagnia l’affascinante e misteriosa Loki, la Strega del Caos. Questo sovrano, però, ci sarà utile fondamentalmente per il proprio accesso alla meccanica delle rune. Il vero cuore del nostro mazzo, infatti, saranno i nostri risonatori: uno sciame di piccoletti con molte razze diverse, che nelle nostre mani diventeranno dei giganti.
Cominciamo quindi a dare un nome ai nostri piccoli: in primo luogo abbiamo Venere, Magus della Stella Metallica e Umile Insetto Spirito, entrambi capaci di pescare al momento del loro ingresso in campo; troviamo poi Rei, il Gufo Nero, che una volta trasformatosi in Zero renderà ogni nostro risonatore una vera spina nel fianco per il nostro avversario.
Meno piccoli, ma non meno fastidiosi, saranno la Nobile di Tsukuyomi e Abdul Alhazred, Poeta dela Follia, ottimi per rallentare i mazzi basati su abilità Entrata e attive. Astema, la Reduce Rancorosa farà da attaccante e prosciugherà in maniera lenta ma inesorabile i punti vita dell’avversario, e il sempre odiato Capitan Uncino, il Pirata ci aiuterà a mantenere il controllo sulla partita grazie alla sua abilità e al suo body più che decente.
Infine, qualche ospite apparentemente fuori posto: Marybella, Piccola Assistente e la sua enorme sorellina Mariabella, Folle Macchina Autocosciente, che aggiungeranno razze al nostro pool e forniranno un enorme potere offensivo; Etna, la Regina della Neve ci toglierà dall’impiccio di rimuovere possibili bloccanti; Valentina, l’Illusione Fatiscente potrà entrare a un costo irrisorio nel late game, riesumando Uncino, Mariabella e altri pezzi da novanta.
Ma come dare un senso a questo esercito così bizzarro? Semplice: sfruttando le razze. Molti dei nostri risonatori hanno due o più razze, e saranno quindi potenziati da Palazzo di Luce, il Regno della Diversità e da Evoluzione Diversificata. In pochi turni potremo costruire una vera e propria armata.
Abbiamo poi qualche supporto: Richiamo di Keez, Arti Proibite e La Battaglia Finale ci aiuteranno a gestire board numerose e abilità automatiche invadenti. Dal nostro mazzo delle rune, inoltre, troveremo aiuto da Divorare, Invito, Scatola del Mistero, un’altra copia di Evoluzione Diversificata e Potere dell’Immortalità. Una vera e propria toolbox a cui avremo facile accesso in ogni momento.
Infine, diamo uno sguardo alla side. Oltre a Prigione del Lago Lunare, un quarto Abdul e Barlume di Kaguya, ho previsto un piano B: Riza e Melder, i coniugi più temuti di Force of Will, affiancheranno il nostro sciame e ci permetteranno di ottenere un rapido vantaggio contro mazzi con poche rimozioni.
Anche per oggi, abbiamo finito. Cosa pensate di questo mazzo? Lo giocherete? Fatevi sentire!