TECNICAL SPOILER ABOUT BUILDING WITH NEW SET: NOTTI D'ARABIA
Bentornati,
oggi andiamo ad analizzare alcune delle carte spoilerate negli ultimi giorni e la loro effettiva giocabilità, quindi senza esitare passiamo alla prima carta della giornata:
La prima carta presa in esame è un 700/700 al costo di una Will Vento e 2 Generiche, spossandolo possiamo pescare una carta (ma non dobbiamo avere carte in mano).
Onestamente non mi sento di promuoverla, è una carta che rimane sub – ottimale, inoltre allo stesso costo abbiamo 800/800 ben più forti ed interessanti.
VOTO: 5/10
Un 300/300 al costo di una Will Vento, che se stiamo per pescare una carta (al di fuori della nostra Draw Phase) possiamo guardare tre carte scegliere quella che ci piace e mettere le altre due in fondo al Deck. Personalmente è una carta intrigante, utilizzabile con Stregatto, o i 40 Ladroni, ovviamente essendo un Resonator “piccolo” si può distruggere senza troppa difficoltà, il che lo mette in basso nella mia classifica personale (ovvio che in un determinato contesto Combo Deck risulta avvincente).
VOTO: 5/10
Un Canto-Attesa che se controlliamo Alì Babà riveleremo due Resonators (prendendoli dal nostro Deck) all' avversario, e li metteremo nella nostra mano. Interessante sì, ma come detto prima Alì Babà non mi sembra fenomenale...quindi...
VOTO: 5/10
Ecco i cattivi della storia un 400/400 al costo di 1 Will Generica e Fuoco, con l' abilità in Enter di pescare due carte e scartarne altrettante.
Un' altro pezzo si aggiunge al Cthulhu Deck, oltre ad essere una carta che si inserisce perfettamente nella meccanica , rimane un degno bloccante. Fondamentale.
VOTO: 7/10
Giustamente al Vento mancava un Resonator decente, e questa nuova espansione ci rivela un 1000/1000 al costo di 2 Will Vento e 2 Generiche che ha l' abilità in Enter di bersagliare fino a tre Resonators sotto il nostro controllo e alla fine del Turno rispedirli ai rispettivi proprietari.
Non male, in questo modo dopo un' attacco possiamo mettere i nostri Resonators pronti a bloccare, inoltre cancelleremo eventuali malus derivati da Additions:Resonators avversarie precedentemente presenti sui nostri Resonators.
VOTO: 7/10
Un' Addition:Terreno (Oggetto Prezioso) che con la sua abilità continua “ tutoreremo” un Resonator Spirito dal nostro Deck (per far ciò dobbiamo rivelare la nostra mano e non avere carte Spirito). Indovinate un po' chi viene a cena? Genio, Lo Spirito della Lampada e il Resonator che spiegherò successivamente.
Addition utilissima in Kaguya, prende un “pezzo” a turno e finalmente quel pezzo è grosso e cattivo.
VOTO: 6,5/10
Un Resonator Spirito al costo di 2 Will Luce che in Enter che ci aggiungerà 500 Life Points. Non male anche perchè è una delle poche carte (Grimm Cluster) che fa guadagnare Life Points e nonostante tutto rimane un 500/500 a costo 2.
Utile per molti Tempo Deck, inoltre è “ tutorabile ” con la Lampada di Aladino.
VOTO: 6,5/10
Sperando di non avervi annoiato vi auguro buon divertimento con il nostro gioco di carte preferito!
Bango TBB