Uno sguardo al passato e al futuro di Force of Will
Con ieri, domenica 01 settembre 2019, abbiamo messo la parola fine alla stagione di gioco del 2019! Innanzitutto, prima di inoltrarci nel vivo di questo articolo, a nome dello staff italiano di Force of Will vi ringrazio per averci supportato durante tutta la stagione e aver partecipato con così tanta passione agli eventi di quest'anno. Un anno che è stato ricco di novità, di nuove competizioni ma anche di cambi importanti che ovviamente hanno influito su tutti noi.
Come tutti sapete, Force of Will ha vissuto un anno di transizione in quanto l'azienda è stata acquisita da un nuovo gruppo, la Eye Spy Productions PTE LTD. Tutti i ruoli della vecchia azienda sono passati di mano a nuovi responsabili e ovviamente ci sono stati molti cambi che hanno influenzato tutte le regioni in cui il gioco è giocato. La stagione si è conclusa e con essa si è concluso anche questo periodo di transizione. Cosa vuol dire questo? Nel corso di quest'anno abbiamo sentito diverse voci a riguardo del futuro del gioco e tra le fila dei giocatori le idee erano confuse. Oggi sono quì per chiarire questo aspetto e per dirvi cosa succederà da quì in avanti.
Nel corso di quest'anno la nuova azienda ha lavorato per riorganizzare totalmente la sua struttura interna in modo tale da poter iniziare col piede giusto la futura stagione (che partirà con l'uscità del prossimo blocco a Novembre 2019 in contemporanea con il WGP). Finalmente possiamo dirvi che le prospettive per il prossimo anno sono più che positive e siamo ansiosi di iniziare il prima possibile la nuova stagione! Il nuovo blocco porterà con se un sacco di novità che sono certo saranno apprezzate da tutti i giocatori, sia vecchi che nuovi! Dal lato nostro possiamo dirvi che ci impegneremo per portare avanti un OP di alto livello per la prossima stagione, offrendo sempre di più ai nostri giocatori e cercando di investire anche sul futuro del gioco in Europa. Ad oggi non posso ancora rivelarvi le novità della vicina nuova stagione, ma posso darvi alcune conferme:
- Innanzitutto, parliamo della prima grande novità della stagione 2019, la Team League. La Team League by Ultimate Guard è stata una grande novità della scorsa stagione e ha contato 38 team partecipanti che si sono battuti per tutta la stagione per aggiudicarsi il montepremi finale (15 box di Force of WIll più tutti i premi offerti da Ultimate Guard per un valore complessivo di circa 4.000€!). Da parte nostra siamo molto soddisfatti di come è andata e siamo felice di annunciarvi che questa competizione sarà confermata anche per la prossima stagione! Verranno apportate delle modifiche alla struttura della lega ma siamo certi che sarete tutti molto contenti del lavoro che si andrà a fare.
- La seconda novità della stagione 2019 è stata l'introduzione del Pro Circuit. Questo circuito ha messo in palio 2 inviti al WGP di Osaka 2019 (di cui uno sponsored) ed è stato parecchio apprezzato dai giocatori che hanno partecipato a questi eventi. Da parte nostra abbiamo intenzione di proseguire con questo circuito che ha offerto molte più occasioni per i giocatori competitivi di mettersi in gioco. Anche in questo caso, ci saranno delle novità che vi verranno rivelate a breve!
- Per quanto riguarda il Circuito Masters, ormai è consolidato e verrà portato avanti in tutta Europa come ogni stagione.
Dando uno sguardo al futuro posso anticiparvi già che la prossima stagione potrà soddisfare i gusti di tutti i giocatori. Da parte di Gametrade c'è l'intenzione di offrirvi eventi competitivi in tutti i formati di gioco, quindi sappiate che la season 2020 prevede già eventi in Blocco, New Frontiers e Wanderer. Verranno svolti Grand Prix, PCQ ed eventi del circuito Masters nei vari formati di gioco e ci stiamo impegnando per offrivi anche un grande evento competitivo a livello Europeo. Siamo certi che la stagione 2020 offrirà a tutti i giocatori nuovi stimoli. Da parte dell'azienda e dei suoi distributori c'è l'intenzione di dare una scossa positiva al futuro di questo fantastico gioco per riportarlo ai massimi livelli!
Ma torniamo alla stagione 2019. In vista dei prossimi mondiali, siamo davvero molto felici di tutti i giocatori che sono riusciti a strappare la qualifica al World Grand Prix! Quest'anno abbiamo assegnato diversi inviti grazie ai Grand Prix (italiani ed europei), al circuito Masters e al Pro Circuit. Facciamo quindi i complimenti a tutti i giocatori che rappresenteranno l'Italia in questa grande competizione:
Facciamo un grande in bocca al lupo a questi ragazzi e speriamo davvero molto che il titolo mondiale torni in Italia un'altra volta!
Per quanto riguarda invece la Team League, è tempo di congratularsi con i 3 team che si sono aggiudicati il montepremi finale! Nel farlo, ringraziamo Ultimate Guard per aver creduto e supportato questa iniziativa nel corso di questa stagione. Ecco a voi i nostri 3 team finalisti:
Ovviamente la stagione non è stata composta solo da Grand Prix, PCQ ed eventi competitivi. Molte volte tutto il resto passa in sordina, ma il vero cuore di ogni gioco sta nei piccoli eventi locali, nell'impegno di tutti gli Hobby Store che portano avanti il gioco e di tutti quei giocatori appassionati che continuano a credere in questo titolo! Siamo sicuri che la prossima stagione sarà la migliore che questo gioco abbia mai offerto fino ad oggi e per vederlo non ci resta solo che aspettare il grande via!
Per ora è tutto, rimanete con noi per le grandi novità!