Deck Tech: Speciale PCQ - Parte 1
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Vi sembra che le feste siano finite troppo presto? Le abbuffate natalizie vi hanno lasciati… spossati? Non temete, ci siamo sempre noi a farvi divertire! E in vista degli eventi in arrivo, vi offriamo un piccolo scorcio sui mazzi candidati alla top del PCQ di questa domenica.
Cominciamo con una nostra vecchia conoscenza: Loki, terrore del blocco passato e pronto a portare scompiglio nel nuovo meta New Frontiers. La lista che vi propongo è in gran parte sovrapponibile a quelle viste negli ultimi tornei della scorsa stagione, ma si è arricchita di rimozioni come Break Violento e Lama Onda Sacra. Inoltre Atena, la Guardiana della Fiamma permette di recuperare situazioni rischiose e può rendere la vita difficile agli avversari non dotati di rimozioni. I molti attributi del mazzo sono ancora un limite, ma la presenza di Trasmutatore di Mana e il ritorno delle pietre magiche bicolore migliorano molto la consistenza della lista.
Torna poi Artù, con il suo solito esercito meccanico rimpolpato da due avvenenti new entry: Kusanagi Motoko, potente finisher evocabile tramite Demolire e Costruire, e Vala, la Maga Stupefacente, che insieme a Fascino Impressionante potrà aiutarci a gestire board troppo affollate e ci darà vantaggio nel mirror match, rubando i Deus Ex Machina dell’avversario.
E ancora, Brunilde control rimane in meta grazie alle numerose removal a basso costo disponibili e all’ottima capacità di fare vantaggio carte di Alice Oscura, Principessa Coniglio. Kaguya, Dea Sigillata della Luna diventerà un incubo per il nostro avversario grazie a Bosco Nebbioso, Foresta dei Perduti e Bastet, Creatrice dei Gatti, entrambe carte capaci di moltiplicare le nostre giocate senza farci investire troppe risorse. Nella mia proposta ho inoltre incluso Viaggiatrice nel Paese delle Meraviglie, carta sottovalutata ma con un’ottima sinergia con Bastet. Vedrà gioco? Non credo, ma mi piaceva darle un piccolo spazio in questa rubrica.
Finiamo questa carrellata con una faccia nuova… più o meno: Melgis è tornato, più arrabbiato che mai, e con lui Ginevra, la Regina Gelosa e Lancillotto, il Cavaliere del Demone Folle. Tutti ricordiamo quanto questa accoppiata fosse efficace ai tempi del blocco Alice; lo sarà ancora? Non resta che giocare per scoprirlo.
E voi, che aspettate? Iscrivetevi numerosi, proponete nuove idee, siate creativi, e come sempre fateci sapere se i nostri deliri vi sono stati utili. Noi vi aspettiamo a Modena per giocare insieme!