Fow Top! Pricia
Davide Covelli
Ciao a tutti, amici giocatori di Force of Will!
Oggi voglio introdurvi una nuova rubrica: Fow Top!
Ho sempre amato le classifiche e le top chart musicali, per questo voglio accompagnarvi in un percorso con periodicità regolare alla scoperta di quelle che sono le carte top in Force of Will, scoprendo di volta in volta il tema trattato.
Vi anticipo che avremo il piacere di scoprire le top di tutti e sei i Sovrani attualmente disponibili per il Blocco Origini di Alice. La protagonista della Fow Top! di oggi è Pricia; chi meglio di lei per inaugurare questa rubrica?
Seguitemi quindi, stiamo per incontrare le migliori carte per i mazzi Pricia in formato Blocco Origini di Alice.
5. TALPA CERCATRICE AMICHEVOLE
Se il tesoro è una prova d’amicizia, è ancor più vero che chi trova un amico, trova un tesoro e la Talpa Cercatrice Amichevole è la migliore amica possibile di ogni mazzo Pricia, sia esso un deck Bestie, Quatto Bestie Sacre o un ibrido.
La nostra amichevole talpa ci regala un segnalino amicizia e, se scopre di essere ricambiata, ci permette anche di aggiungere alla nostra mano un emblema vento dal mazzo.
Carta indispensabile da giocare sempre in quatto copie, si guadagna di diritto la quinta posizione della nostra top.
4. BESTIA GUARDIANA DI MAGNA
Saliamo al quarto posto e troviamo un altro risonatore, un magnifico leone dalla criniera infuocata, parlo della Bestia Guardiana di Magna.
Cercare una carta nel mazzo ed aggiungerla alla mano è un effetto fortissimo e grazie a questa carta possiamo addirittura cercare due risonatori con costo totale pari a 1 e metterli direttamente nel terreno! Con una singola giocata potremo così avere ben tre compagni che ci porteranno alla vittoria. Se poi i due risonatori che abbiamo cercato sono due Talpa Cercatrice Amichevole, beh…capite anche voi quanto il nostro avversario non sarà felice. Vi consiglio anche di provare la Volpe di Fuoco come possibile chiusura a sorpresa.
La Bestia Guardiana di Magna vince anche la menzione per miglior art di questa Fow Top!.
3. SORGENTE TERMALE SEGRETA DI SISSEI
Sull'ultimo gradino del podio e prima carta non risonatore. L’addizione Sorgente Termale Segreta di Sissei ha un effetto molto simile a quello che abbiamo già visto con la Talpa Cercatrice Amichevole ma ci permette di effettuare la ricerca di una carta Quattro Bestie Sacre, indipendentemente dal numero di segnalini amicizia presenti sul nostro sovrano. Come avrete capito amo le carte che ci aiutano a cercare i pezzi che più ci servono all’interno del nostro mazzo.
La forza della Sorgente Termale Segreta di Sissei non è solamente nel suo effetto di entrata; se ci sono tre o più segnalini amicizia sul nostro sovrano o sovrano-G, potremo mettere nel terreno una carta Quattro Bestie Sacre. Quella che abbiamo tutorato prima o un’altra, è indifferente. Questo effetto non guarda il costo della carta che vogliamo mettere nel terreno e ci permette di eludere i normali timing di gioco, permettendoci di giocare a sorpresa, anche durante il turno dell’avversario, risonatori che non hanno lanciorapido.
Sorgente Termale Segreta di Sissei è una carta davvero forte ma non si piazza oltre il terzo posto perché ci costringe a giocare Quattro Bestie Sacre, risulta infatti molto meno utile in tutte le altre build di Pricia.
2. FURIA BRUCIANTE DELLA SUPER BESTIA!
Cambiamo ancora, al secondo posto troviamo infatti un Canto (Arte della Spada), parlo di una super carta, la Furia Briciante della Super Bestia!.
Credo che molti di voi l’avrebbero messa al primo posto e lo meriterebbe davvero. Si tratta di una carta che, da sola, può farci vincere quasi ogni partita, soprattutto in un meta sprovvisto di un buon pacchetto di counter. Se riusciamo ad arrivare ad 8 o 9 segnalini amicizia ed a giocare Furia Briciante della Super Bestia! difficilmente saremo tristi di quanto tutti i suoi effetti si saranno risolti. Personalmente sono riuscito a giocarne una con 14 segnalini amicizia, qual è il vostro record? Fatemelo sapere, sono davvero curioso!
1. ARTIGLIO DELLA BESTIA SACRA
Al primo posto, carta top di questa prima Fow Top!, c’è un emblema ed è la vera macchina che fa girare ogni mazzo Pricia e che tramuta il legame d’amicizia in potere, per superare ogni ostacolo: Artiglio della Bestia Sacra.
Penserete “certo, tutti gli emblemi sono forti” ma, credetemi, non tutti hanno l’impatto sul gioco che invece ha l’Artiglio della Bestia Sacra. Semplicemente grazie alla sua presenza nel terreno i nostri piccoli amici 300/300 o 600/600 (sì, parlo della Talpa Cercatrice Amichevole e della Bestia Guardiana di Magna, non vi sarete già dimenticati di loro?!?) possono trasformarsi in risonatori davvero spaventosi, arrivando facilmente ad essere dei 1000/1000. Anche Furia Briciante della Super Bestia! risulta essere più decisiva se accompagnata dall’Artiglio della Bestia Sacra.
Voldo di Soulcalibur avrebbe fatto carte farse per impossessarsi di un artiglio così!
Siamo giunti alla conclusione di questa prima Fow Top!. Fatemi sapere se siete d’accordo con la mia scelta, cosa avreste aggiunto e cosa avreste tolto. Ci vediamo presto con la prossima Fow Top!, alla scoperta delle migliori carte per un altro sovrano del Blocco Origini di Alice.
Non dimenticate di condividere le vostre riflessioni coi vostri amici tramite i nostri canali social:
Facebook: "https://www.facebook.com/FOWForceOfWillI/"
Instagram: "force_of_will_italy"
Ci vediamo tra i tavoli da gioco
A presto,
Davide