Furia Bestiale!
Antonio Di Lorenzo
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
In occasione dell’arrivo della primavera viene a farci visita l’adorabile Pricia, regina delle bestie della foresta di Sissei, con una lista per il formato New Frontiers che darà filo da torcere ai vostri avversari.
Partiamo come sempre dal Sovrano. Come tutti i sovrani del nuovo blocco Origini di Alice, anche Pricia è basata sulle interazioni con il suo Emblema: quando esso entrerà nel terreno, Pricia potrà generare una pedina Bestia vento 600/600, mettere su se stessa due segnalini amicizia, prendere una carta a caso dal Mazzo Stranieri e aggiungerla alla vostra mano o scontare a zero il costo del suo Giudizio fino alla fine del turno. Dal lato Sovrano-G, invece, Pricia apparirà un po’ meno solida rispetto ai suoi concorrenti, avendo statistiche sotto la media e nessuna abilità se non la propria Arte degli Dèi, con la quale raddoppierà attacco e difesa dei risonatori e Sovrano-G che controllate fino alla fine del turno.
Ma non fatevi ingannare dal suo aspetto indifeso: Pricia ha un’arma segreta temibile, ovvero il suo Emblema. Artiglio della Bestia Sacra, infatti, garantirà a tutti i nostri risonatori e Sovrano-G Bestia e Bestia Sacra un boost permanente ad attacco e difesa, pari a un +100/+100 per ogni segnalino amicizia presente sul nostro Sovrano o Sovrano-G. Cominciate a farvi un’idea?
Appare evidente che per vincere con Pricia dovremo puntare alla forza del numero, sia in termini di statistiche, sia in termini di pezzi sul terreno. Cominciamo quindi a guardare i nostri risonatori. Talpa Cercatrice Amichevole è uno dei pezzi fondamentali del mazzo: entrando nel terreno darà un segnalino amicizia a Pricia, e se il nostro Sovrano ne dovesse avere tre o più andrà a cercare un Emblema vento dal mazzo e lo aggiungerà alla nostra mano. Similmente, anche Cinghiale Furioso darà a Pricia un segnalino, acquisendo Precisione fintanto che ci saranno tre o più segnalini su di lei. Inoltre, entrambi questi piccoli ma fondamentali aiutanti saranno messi in campo dall’abilità Entrata di Bestia Guardiana di Magna, garantendoci accelerazioni esplosive già nei primi turni di gioco. Sempre sfruttando la meccanica dei segnalini amicizia, Orso della Foresta fungerà da removal contro risonatori e Sovrano-G (removal molto grosso, se pensate a quanti bonus alle statistiche riceverà). Da ultimo, Volpe dell’Albero del Mondo ci aiuterà ad ottenere risorse extra pescando carte dal nostro Mazzo Stranieri.
Ho tralasciato tre pezzi, tuttavia: le mitiche Bestie Sacre Xuan Wu, Zhu Que e Qing Long (e per chi vuole anche Bai Hu). In effetti, a causa dei loro costi, questi risonatori potrebbero sembrare poco ottimali per un mazzo che punta tutto su giocate economiche e molto efficienti. È qui che entra in gioco Sorgente Termale Segreta di Sissei, addizione che, oltre ad aggiungere un segnalino su Pricia, ci permetterà di cercare una Bestia Sacra dal nostro mazzo e aggiungerla alla nostra mano. In più, non appena avremo tre o più segnalini amicizia su Pricia, potremo attivare la seconda abilità della Sorgente per mettere in gioco una Bestia Sacra direttamente dalla nostra mano. Potremo così rimuovere agevolmente i bloccanti del nostro avversario, o semplicemente aggiungere pedine al nostro sciame sempre più massiccio.
Chiudono questa lista alcuni Canti versatili e a basso costo: Incoraggiamento di Pricia e Duello Segreto al Chiaro di Luna fungeranno da rimozioni, Crescita Rapida potrà aiutarci a chiudere la partita o a salvare un risonatore importante e, infine, Furia Bruciante della Super Bestia! costituirà una chiusura o un’ultima risorsa a cui molti mazzi non potranno rispondere, e che con un po’ di fortuna ci farà vincere già a turni bassi.
Parlando degli Stranieri, come sempre voglio sottolineare che potrete variare molto le vostre scelte senza andare a incidere sull’efficacia del mazzo. Athenia, la Signora del Vento e Freya, Maga Guardiana del Palazzo Reale saranno però molto utili per proteggere i nostri risonatori e, soprattutto, i nostri Emblemi.
Il nostro mazzo, insomma, sarà un aggro in tutto e per tutto, cafone, maleducato, facinoroso e capace di infliggere danni devastanti già nei primi turni e con un’ottima capacità di gestire minacce e risposte avversarie.
E voi, che ne pensate? Vi farete contagiare dal potere dell’amicizia, o porterete le fiamme del conflitto nella pacifica Sissei? Come sempre fatevi sentire, e non dimenticate di seguirci su tutti i canali social messi a disposizione della Community:
Facebook: "https://www.facebook.com/FOWForceOfWillI/"
Instagram: "force_of_will_italy"
Alla prossima!!!