Assalto Celeste
Antonio Di Lorenzo
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Il caldo estivo vi tiene d’assedio? Niente paura: ci siamo noi a portarvi un po’ di refrigerio, con un ventosa lista per il formato New Frontiers che sfrutterà Arla, il signore degli alati di Attoractia.
Cominciamo a dare un’occhiata al nostro Sovrano. Arla, come tipico del blocco Origini di Alice, reagirà ai nostri emblemi (luce, nello specifico) con vari effetti: rimuoverà due Stranieri dal mazzo apposito, darà +200/+200 e Volare a un massimo di due risonatori bersaglio, ci farà pescare una carta per ogni risonatore con Volare sotto il nostro controllo o potrà effettuare gratuitamente il proprio Giudizio fino alla fine del turno. Una volta diventato Sovrano-G, Arla metterà una pietra magica spossata nel nostro terreno e avrà accesso a una potentissima Arte degli Dèi: al costo di due volontà luce e due vento, metterà sul terreno tutti gli Stranieri luce o vento presenti nella nostra area rimosso dal gioco. Come effetto collaterale, qualora non avessimo più Stranieri sul terreno perderemmo istantaneamente la partita… ma nella maggior parte dei casi ciò non sarà un problema.
L’emblema Ali dell’Arcangelo darà Volare al nostro Sovrano-G, e produrrà inoltre due volontà in qualunque combinazione di luce e vento spendibili per Arti della Spada, Angeli e Arti degli Dèi. Accanto ad esso ho aggiunto poi Excalibur, che oltre a dare un cospicuo bonus alle statistiche di Arla produrrà volontà utili per le nostre Arti della Spada, e attiverà una volta di più l’abilità automatica del nostro Sovrano.
I risonatori, come prevedibile, saranno quasi tutti volanti e sinergizzeranno con l’idea di riempire l’area rimosso dal gioco di pezzi enormi e potentissimi: Accel, l’Aquila della Burrasca Bianca e Angelo di Magna saranno drop bassi con enormi statistiche, e Pier, l’Arciere dalla Divina Velocità potrà acquisire rapidamente moltissimi segnalini da scaricare contro qualsiasi bersaglio assicurandoci un buon controllo sulla board. Inoltre Perceval, il Cavaliere Volante ci aiuterà a scavare nel mazzo alla ricerca delle nostre risorse più importanti.
Il vero pezzo grosso del mazzo, però, sarà la Bestia Sacra di Artemide: non solo entrerà in campo a costo ridottissimo, ma acquisirà tutte le abilità simbolo e attive dei nostri Stranieri rimossi dal gioco. Capite bene come, con Ares, Dio Imperatore dei Cavalieri e Fuoco Fatuo rimossi, la Bestia sarà praticamente intoccabile, risultando non solo Eterna, ma anche imbersagliabile dal nostro avversario.
Segue una discreta dose di rimozioni e canti a bassissimo costo: Cristallizzazione e Lama Onda Sacra saranno facilmente giocabili grazie ai nostri emblemi, Ricognizione di Accel sarà addirittura gratuita se avremo Accel in gioco. Folgore Terrestre costituirà un eccellente counter e una valida rimozione, e Arondight, la Lama d’Azoto ci consentirà di contrastare i mazzi più ricchi di abilità automatiche.
Per quanto riguarda gli Stranieri, Arla ha bisogno di dieci carte diverse, ma al di là di ciò potrete inserire un po’ ciò che vorrete. Consiglio di inserire sempre i già citati Ares e Fuoco Fatuo, oltre magari a Faust, il Guerriero Promettente e Artemide, la Dea della Caccia per massimizzare il valore della Bestia Sacra, nonché il potenziale aggressivo dell’Arte degli Dèi di Arla.
E voi, che ne pensate? Spiccherete il volo insieme al regnante di Armalla, o rimarrete saldi a terra per abbattere la sua flotta di Stranieri? Come sempre fatevi sentire, e non dimenticate di seguirci su tutti i canali social messi a disposizione della Community:
Facebook: "https://www.facebook.com/FOWForceOfWillI/"
Instagram: "force_of_will_italy"
Alla prossima!!!