Black Moon Rises
Antonio Di Lorenzo
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Finalmente siamo all’epilogo di questo blocco: due oscuri invasori sono arrivati su Attoractia, pronti per la battaglia decisiva per il controllo della dimensione dei Sette Re. Oggi pertanto esploreremo una lista nuova fiammante per Gill Lapis, come sempre per il formato New Frontiers.
Partiamo dal Sovrano. Gill Lapis reagirà all’entrata in campo degli emblemi oscurità scegliendo una tra due opzioni (o scegliendo due volte qualora si trattasse di Distruttrice del Mondo): potremo ottenere “Superare il limite” per una carta o guardare le prime tre carte del nostro mazzo e rivelarne una da aggiungere alla nostra mano. Inoltre, Lapis ci consentirà di pagare il costo di Arti Lunari e Adulatori con volontà di qualunque attributo.
Una volta eseguito il Giudizio, Lapis diventerà un 1200/1200 con Volare, ed entrando in campo richiamerà un Adulatore dal nostro mazzo per metterlo nel terreno, ottenendo al tempo stesso “Superare il limite” per quel risonatore. In più, se avremo “Superare il limite” [Gill Lapis], Lapis stesso otterrà numerosi potenziamenti: innanzitutto le sue statistiche aumenteranno di 800 punti; in secondo luogo prenderà Precisione, diventando capace di distruggere agevolmente ogni bersaglio scomodo; si attiverà poi l’Arte degli Dèi di Gill Lapis, con la quale potremo infliggere un malus permanente di -400/-400 ai risonatori del nostro avversario; infine, spossandolo, Lapis distruggerà un risonatore e potremo utilizzare nuovamente tutte le Arti degli Dèi già giocate nel corso della partita. Insomma, uno stuolo di abilità che ci permetteranno di gestire la partita in molti modi diversi.
Passando all’emblema di Lapis, Distruttrice del Mondo darà Indistruttibile al nostro Sovrano-G, e produrrà due volontà in ogni combinazione di oscurità e lunare per pagare Arti degli Dèi, Adulatori e Arti Lunari, consentendoci di rampare volontà da utilizzare per giocate devastanti.
Veniamo ora ai risonatori: Lenneth, la Sacerdotessa Oscura e Sylvia, Servitrice di Lapis rappresenteranno possenti minacce già nell’early game grazie ai nostri “Superare il limite”, e potranno essere trovate più facilmente grazie a Perceval, il Santo Graal della Luna Nera. Yggdrasil, Spirito Eroico dell’Albero del Mondo ci aiuterà poi a trovare Distruttrice del Mondo, facilitandoci nel potenziare i nostri risonatori.
Essendo in New Frontiers, ho pensato inoltre di aggiungere un peso massimo come Belial, il Malvagio delle Sacre Scritture, che oltre a pulire la board rappresenterà una grossa minaccia per i punti vita del nostro avversario, portandolo entro il range dell’inesorabile Sylvia. Alice Oscura, Principessa Coniglio ci aiuterà infine a perfezionare la nostra mano e riempirà il nostro cimitero, sinergizzando in questo modo con due canti della lista, ossia Marcia dei Morti (che se risvegliata ci consentirà di evocare ben due Sylvia, minacciando exploit di ben duemila danni!) e Fine del Mondo, che disponendo di “Superare il limite” [Gill Lapis] ci darà un enorme vantaggio.
Passando agli altri canti, notiamo innanzitutto i numerosi scartini, ossia Sguardo della Corruzione e Tempesta Oscura di Lapis, strumenti eccezionali per snellire la mano del nostro avversario e disturbare le sue giocate. Evocazione Oscura ci permetterà di cercare la soluzione perfetta in ogni momento, e Duello Segreto al Chiaro di Luna e Arte del Massacro di Blazer ripuliranno anche le board più ostiche.
Come sempre, questo è solo un modello per le liste di questo poliedrico Sovrano. Starà a voi cercare il vostro stile di gioco!
E voi, che ne pensate? Vi unirete al Primogenitore nella conquista di Attoractia, o respingerete l’oscurità che minaccia di avvolgere il mondo? Come sempre fatevi sentire, e non dimenticate di seguirci su tutti i canali social messi a disposizione della Community:
Facebook: "https://www.facebook.com/FOWForceOfWillI/"
Instagram: "force_of_will_italy"
Alla prossima!!!