Egida della Spada Sacra
Antonio Di Lorenzo
Salve, FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Le giornate si accorciano e le maniche si allungano, ma in redazione siamo più caldi che mai! Oggi vi portiamo un deck introdotto solo di recente, ma che grazie al suo incredibile potenziale ha conquistato le top di diversi tornei: parliamo di Faria, in una versione controllosa che non mancherà di sorprendervi per il suo potere esplosivo.
Cominciamo dal Sovrano. Faria reagirà agli emblemi luce con una di quattro opzioni (due se l’emblema in questione sarà Excalibur): potremo pescare una carta, distruggere un risonatore spossato, aggiungere uno Straniero alla nostra mano o effettuare il Giudizio a costo zero. Una volta diventata Sovrano-G, Faria sarà una 1000/1000 con Precisione che al proprio ingresso nel terreno farà entrare in campo uno Straniero dal mazzo apposito. Disporremo inoltre della sua Arte degli Dèi, che le farà ottenere +400/+400, Risucchiare ed Eterno fino alla fine del turno, oltre a farci aggiungere uno Straniero alla mano.
Passando al mazzo, non possono mancare gli emblemi: nello specifico avremo Excalibur, che darà un bonus di 400 punti alle statistiche del nostro Sovrano-G, e Ali dell’Arcangelo, che conferiranno Volare alla nostra Faria. Entrambi fungeranno inoltre da fonti di volontà per le nostre Arti della Spada e Arti degli Dèi, ed Excalibur potrà essere usata anche per pagare il costo dei nostri Stranieri (che come vedremo saranno fondamentali).
Altra carta chiave della lista è La Strada verso la Sacra Regina, addizione che aggiungerà uno Straniero alla nostra mano e costringerà i risonatori del nostro avversario ad entrare in campo spossati, rallentando i mazzi aggressivi e rendendo i loro pezzi facili bersagli per le nostre rimozioni (prima fra tutte l’abilità di Faria). Abbiamo poi Risveglio della Strada Regina, carta modale che ci permetterà di scegliere tra diverse opzioni: potremo mettere sul terreno un emblema luce dal nostro mazzo, spossare un risonatore o Sovrano-G e potenziare i nostri risonatori e Sovrano-G di 400 punti fino alla fine del turno o guadagnare 1000 punti vita e pescare una carta.
Dopodiché viene la carta forse più importante dell’intero mazzo: Reincarnazione della Gran Croce, canto che ci permetterà, rivelando uno Straniero dalla mano, di scegliere due tra quattro opzioni. Potremo quindi cercare un emblema dal nostro mazzo e aggiungerlo alla mano, attivare l’abilità Entrata dello Straniero rivelato, aggiungere uno Straniero dal cimitero alla nostra mano o far bandire un’entità non pietra magica, non Sovrano-G al nostro avversario. In funzione di questo canto, sarà quindi necessario disporre di Stranieri con abilità Entrata molto potenti, e noi ne avremo parecchi.
Innanzitutto Loki, l’Antico Demone Sovrano e Hino Kagutsuchino Mikoto, Dio Fiammeggiante del Fato fungeranno da mass removal per board affollate; dopodiché Valchiria, la Tessitrice del Destino e Antorite, la Guardiana del Profondo Blu ci permetteranno rimozioni più mirate o semplicemente ci faranno temporeggiare in attesa di costruire board abbastanza massicce. Infine, Stregona Blu neutralizzerà le abilità automatiche più fastidiose permettendoci di ostacolare le giocate chiave del nostro avversario.
Per concludere l’elenco dei canti troveremo poi Lama Onda Sacra, ottima rimozione capace inoltre di aggiungere uno Straniero alla nostra mano, Desiderio di Lenneth, che riciclerà i nostri Stranieri e permetterà di incatenare le loro abilità Entrata, e Intimidazione, ottima contro i mazzi aggressivi per neutralizzare i loro attacchi.
Rimangono solo i risonatori, abbastanza pochi in realtà: Perceval, il Cavaliere Ammaliato scaverà nel nostro mazzo alla ricerca di risorse utili, Yggdrasil, Spirito Eroico dell'Albero del Mondo cercherà emblemi con cui attivare le abilità di Faria, e Kusanagi Motoko fungerà da finisher una volta che avremo tirato la partita fino a turni abbastanza alti.
E voi, che ne pensate? Combatterete a fianco della sacra regina di Gloria, o vi unirete alle forze che complottano per spodestarla? Come sempre fatevi sentire, e non dimenticate di seguirci su tutti i canali social messi a disposizione della Community:
Facebook: "https://www.facebook.com/FOWForceOfWillI/"
Instagram: "force_of_will_italy"
Alla prossima!!!