Treasure Hunt!
Antonio Di Lorenzo
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Ci siamo presi una pausa, ma eccoci finalmente tornati all’attacco con la vostra rubrica preferita. Oggi esploreremo una lista in formato New Frontiers di uno dei nuovi Sovrani del blocco Saga: Selesta, impavida cercatrice di tesori pronta a rubare il vostro cuore!
Cominciamo proprio dal Sovrano: Selesta, Cacciatrice di Tesori è dotata di due abilità attive che fanno uso della nuova meccanica Esplorazione. In particolare, una volta per turno potremo guardare un numero di carte dalla cima del nostro mazzo pari alle pietre magiche che controlliamo, rivelando un Tesoro fra esse e rimuovendolo dal gioco. Dopodiché, con la seconda abilità di Selesta, potremo pagare un qualunque ammontare di volontà per giocare una copia di un numero di Tesori rivelati nella nostra area rimosso dal gioco pari al numero di volontà spese.
Una volta effettuato il Giudizio, Selesta diventerà una modesta 100/100, ma attenzione: il nostro Sovrano-G acquisirà un buff di +700/+700 per ogni Tesoro rivelato da una nostra abilità Esplorazione, e finché tra questi Tesori ce ne saranno cinque o più con nomi diversi Selesta otterrà la parola-chiave Eterno. E non è finita: potremo ancora utilizzare i Tesori nella nostra area rimosso dal gioco, mantenendo quindi il vantaggio tattico acquisito nell’early game.
Passando al mazzo principale, la nostra carta chiave sarà Kiki, Compagno di Selesta/Esplorazione di Kiki, carta alternativa che ci garantirà il vantaggio-carte pilotando le nostre abilità Esplorazione in modo da non mancare mai il bersaglio. Altrettanto importanti saranno i nostri Tesori, carte situazionali se prese da sole, ma che tutte insieme potranno garantirci un continuo riciclo di risorse. Particolarmente importanti saranno Borsa Inesauribile, Il Grimorio dei Sette Astri e Parasole del Tuono della Sirena, che ci daranno pescate aggiuntive, spot removal e vita extra e potranno essere usate tutte insieme e turno dopo turno. Gli altri Tesori saranno fondamentalmente utili a boostare le statistiche di Selesta, o per risolvere situazioni specifiche.
Nella mia lista ho scelto di includere anche Chelina, Incantatrice della Repulsione/Respingere e Lamento di Schrodinger, entrambe rimozioni economiche che ci consentiranno di guadagnare tempo mentre accumuliamo Tesori. La Storia Segreta – “Selesta” sarà un tool utile sia per pilotare le nostre pescate, sia per avere volontà extra da spendere per copiare i Tesori con l’abilità attiva del nostro Sovrano.
Infine abbiamo due carte che nel mio testing si sono rivelate molto valide: Spirito Acquatico della Lampada, che soprattutto contro i mazzi più aggressivi potrà entrare sul terreno sin dai primi turni e aiutarci a gestire la board, e Drago Saggio, che oltre a rappresentare una minaccia grazie alle proprie statistiche di tutto rispetto entrerà in combo con Chelina, risultando quindi una rimozione ancora più efficaci per i pezzi del nostro avversario.
E voi, che ne pensate? Vi lascerete trascinare da questa audace esploratrice, o tenterete di ostacolarla nella sua avventura?
Come sempre fatevi sentire, e non dimenticate di seguirci su tutti i canali social messi a disposizione della Community:
Facebook: "https://www.facebook.com/FOWForceOfWillI/"
Instagram: "force_of_will_italy"
Alla prossima!!!