Report NGP Trial Accademia del Duellante
NGP TRIAL ACCADEMIA DEL DUELLANTE: REPORT E ANALISI DEI DECK
All’accademia del duellante di Morrovalle si è tenuto giovedì 21 agosto un NGP TRIAL, torneo che regala un invito alla finale NGP TRIAL “FORCE OF WILL”!
I ragazzi si sono affrontati in questo torneo senza esclusione di colpi, molte le età differenti che andavano dal più piccolo di 8 anni fino al più grande di 40 anni!
Mazzi molto ben costruiti, i mono colore e bicolore.
A padroneggiare la scena però c’è “Sariel, the Lord of the End / Diabolos, the Nether Tyrant”, ruler di Daniele Saltari che trionfa in finale su Simone D’ottavio con mono black comandato dal “Black Wizard”
A seguire troviamo 2 mazzi rossi/blu con a capo “Ushuah, the flame samurai swordman” giocati rispettivamente da Manuele Mancinelli (3° posto) e Michele Celi (4° posto)! Questa è la top 4 che si è composta dopo 4 turni di svizzera pura.
La classifica finale dunque si presenta così:
1° DANIELE SALTARI (Black/green, Sariel, the Lord of the End / Diabolos, the Nether Tyrant)
2° SIMONE D’OTTAVIO ( Mono black, Black Wizard)
3° MANUELE MANCINELLI (Red /blue, Ushuah the flame samurai swordman)
4° MICHELE CELI (Red /blue, Ushuah the flame samurai swordman)
5° ENRICO PYZNY (Black/red, Ushuah the flame samurai swordman)
6° FABRIZIO GERMONDARI (Blue/green, Oathkeeper of the Sacred Sea / Triton, the Prince of Ocean)
7° GIACOMO ISIDORI (Mono Black, Garmheld, the King of the Dead / Loki, the Ancient Demon Lord)
8° ALESSANDRO PANICO (Mono Black, Black Wizard)
9° ANDREA D’INNOCENZO (Mono Black, Garmheld, the King of the Dead / Loki, the Ancient Demon Lord)
10° MATTEO CAPPONI (Blue/Green Twin Swords of Water's Mercy)
Il deck di Daniele si è garantito la vittoria grazie sopratutto al potere di “Sariel, the Lord of the End / Diabolos, the Nether Tyrant”
Un Ruler/J-ruler che garantisce l’attacco immediato di un resonator messo in gioco dal cimitero, e di solito il resonator è sempre un gran bel bestione!
Il deck permette anche una buona combinazione di Will, grazie a varie carte, su tutti “sprout of treasure tree” che genera Will grazie al potere speciale, permettendo di giocare carte di costo elevato fin dai primi turni!
Non è da meno il mazzo Mono Nero di Simone d’ottavio che con il suo Black Wizard!
Questo mazzo gioca moltissimo interagendo con il cimitero, sfruttando al massimo il potere speciale del Ruler (scartare e pescare a costo Black Will 1) per poi rievocare grazie ai propri effetti, resonator temibili come “Grendel” e “Orpheus the nette player”!
Al 3° e 4° posto troviamo Manuele Mancinelli e Michele Celi con il deck Blue/Red comandato da “Ushuah, the flame samurai swordman”
A detta e dimostrazione di molti, questo Ruler è uno dei più utilizzati nella costruzione dei mazzi, ma anche il più temibile! La carta che più lo fa tremare è “Circle of Nullify” che nega di fatto il suo più forte potere, quello di far attaccare tutti i resonator di costo 2 o inferiore!!
Il Blue/red non è solo un mazzo che punta all’attacco di massa, è un equilibrio perfetto tra attacco e controllo del campo, con carte come “Wash Away” e “Peace Negotiation”,
in più un pizzico di danno diretto infuocato con carte come “Flame Lance”, “Dragonflame” e “Magic flame” per chiudere la partita con un solo colpo!
Tantissimi mazzi vari, tanta strategia e grande capacità di deckbuildin, ma soprattutto TANTO TANTO divertimento per quello che è stato un grandissimo torneo!!
Ancora complimenti a Daniele Saltari che vince l’invito alla finale dell’ NGP TRIAL del 7 settembre, ma bravissimi tutti i combattenti che nel segno del rispetto hanno fatto si che il torneo fosse davvero straordinario!!!
IL VINCITORE, DANIELE SALTARI!!
SEMIFINALE, MANUELE MANCINELLI VS SIMONE D’OTTAVIO
SEMIFINALE: DANIELE SALTARI VS MICHELE CELI
I GUERRIERI IN CAMPO PIENI DI “FORCE OF WILL”!!