Fow Top! Wandering Wanderer
Ciao, amici e amiche di Force of Will!
Siamo tornati con un nuovo Fow Top!
Visto l'annuncio fatto venerdì scorso, si parlerà di Wanderer (che novità, Alejandro parla di Wanderer!). Per me, come gran parte della community, Wanderer è il mio formato preferito. Un formato in cui puoi costruire fantastici mazzi, pieni di interazioni divertenti e infinite opzioni. Ora che sarà l'unico formato competitivo nel gioco, vorrei condividere con voi ciò che penso renda Wanderer speciale. Iniziamo il Fow Top!
Wanderer, a differenza di New Frontiers, ha molte cose che lo rendono fantastico. Con oltre trenta set di Force of Will pubblicati, è il formato più grande, in cui puoi giocare insieme a tutte le meccaniche progettate nel corso degli anni. Ma che cosa ha Wanderer che gli altri formati non hanno?
EMBLEMA
Gli emblemi sono un tipo di carta che è sono stati introdotti nel gioco nel blocco Alice, dando abilità e bonus ai Sovrani ad ATK e DEF e cambiando il gioco per sempre. Molte di queste carte, come Falce della Morte, la Mietitrice di Vite o Corno delle Bestie Sacre, hanno definito il modo in cui vengono giocati molti mazzi. Combinati tra loro, come carte da sideboard o come supporto per la nuova Alice, Favole della Creazione, sono sicuro che vedremo più spesso gli emblemi sul campo di battaglia.
L' AREA CANTO-ATTESA
Una delle area meno utilizzate e più potenti del gioco è l' area canto-attesa. Qualsiasi carta dalla tua mano può essere piazzata in questa zona a faccia in giù pagando [2] volontà di qualsiasi attributo, per essere lanciata quando le sue condizioni sono soddisfatte pagando il costo al momento opportuno. Le carte che funzionano da questa zona sono piuttosto potenti e possono essere giocate con [Lanciorapido] anche senza che l'abilità sia stampata e ti consentono di impostare giocate che superano le risposte del tuo avversario (come lanciare doppio Riza, la Prima dei Morti e doppio Melder, l'Ultimo dei Morti, nella fase di combattimento dell'avversario prima di dichiarare i bloccanti). Leggi tutte le carte che sono canto-attesa e vedrai tutto quello che si può fare!
MAZZI DI RUNE
I mazzi di rune sono stati introdotti nel blocco Nuovo Valhalla (dopo un test alquanto infruttuoso con l'Extra Deck di cui parleremo più avanti). Dieci Sovrani, venti Runa Suprema, dieci punti di [Divinità]. Questa capacità permette di avere un mazzo di cinque carte con nomi diversi accanto al nostro mazzo principale. Le carte nel mazzo delle rune devono avere il sottotipo Runa o Canto/Runa per poterle aggiungere a questo mazzo e se hanno solo il sottotipo Runa, devono condividere un attributo con il Sovrano che stiamo giocando. Per esempio, se il nostro sovrano è Brunilde, le nostre Rune devono essere dell'attributo Luce, ma le nostre Canto/Runa possono essere di qualsiasi attributo. Per giocare queste carte lo faremo allo stesso modo come se le avessimo in mano, con l'eccezione che non potremmo giocare carte dal nostro mazzo di rune se la divinità aggiunta dalle carte rivelate è maggiore o uguale alla divinità del nostro sovrano (possiamo rivelare carte la cui divinità totale è un massimo di 10, ma mai superarla). I mazzi di runa sono stati i più potenti in Wanderer negli ultimi due anni.
POTENTI ADDIZIONI DI INTERFERENZA
Molte giocate potenti di New Frontiers possono essere evitate utilizzando addizioni di interferenza. Le Catene di Ghiaccio interferiscono con i le giocate dei Sei Saggi, il Sigillo della Barriera interrompe le giocate di Violet, Automa Atomico, Barriera di Tenebra interferisce con le Arte degli Dei di Belial o Astema. In Wanderer ci sono molte addizioni nelle vecchie collezioni che interferiscono con il gioco di altri mazzi, come La Via Lattea o Rifugio Isolato dal Vento, e queste addizioni sono più difficili da distruggere rispetto ai risonatori. Ti consiglio di indagare sul database e scoprire quali altre addizioni di interferenza esistono.
CARTE CHE ANNULLANO ABILITÀ
E tu dirai: "Ma in New Frontiers c'è La Strega dal Cappello a Punta". Ora immagina di poter usare quella strega ma senza la necessità di avere il suo [Sigillo] sbloccato: parlo di Laurite, Astrologo dei Sette Astri. Il risonatore o sovrano-G hanno abilità automatiche più potenti e in New Frontiers non abbiamo potuto affrontarle almeno fino al turno 4 del gioco. In Wanderer, grazie alla disponibilità di una gamma molto più ampia di carte con cui giocare, possiamo utilizzare dall'inizio del gioco quelle abilità automatiche o attivate che fanno tanti danni all'avversario.
UNA GRANDE VARIETÀ DI PIETRE
Wanderer ha la più vasta gamma di pietre magiche speciali utilizzabili: dalle classiche pietre a due attributi, come la Pietra Magica degli Involucri Arsi o la Pietra Magica dell'Abisso Oscuro, passando per le pietre magiche della Vingolf Ruler All Stars, che hanno due attributi ma sono di uso limitato, come la Pietra Magica dell'Oscurità Ventosa, e le pietre di cinque attributi più potenti del gioco, la Memoria del Sovrano e la Pietra Magica dell'Ombra Lunare. C'è una pietra speciale, Cappuccetto, la Pura Pietra, che ha quattro diverse versioni segrete!
MULTIPLE CONDIZIONI DI VITTORIA
Conosci la volontà del Tempo? E i Sovrano-G giganti, con doppio giudizio? Avete affrontato un sovrano che invece di ricevere danni manda le carte nell' area rimosso dal gioco? E i Kimono d'Acqua a Dodici Parti? Bene, tutto questo e molto altro si trova in Wanderer. Ci sono carte che hanno meccaniche esclusive che bloccano l'avversario, che ti permettono di vincere la partita in modi alternativi, o che ti obbligano a costruire il mazzi in modo diverso solo perché esistono. Ti raccomando di portare alcune Freccia Magica nei tuoi mazzi nel caso incontrassii qualcuno con Yggdrasil, Albero Verdeggiante Malefico in un torneo.
IL SOVRANI PREFERITI DELLA COMUNITTÀ
In questo formato, tutti il sovrano preferiti della comunità sono legali! D'ora in poi potrai giocare con i tuoi sovrani preferiti in tornei di qualsiasi livello! Vuoi giocare con Alice Oscura, la Fanciulla del Massacro e distruggere il campo? Puoi farlo! Vuoi giocare Zero, Sei Saggi della Luce e rimovere le abilità del rivale? Puoi farlo! Vuoi provare il potere di Lumia, la Rinascita Predestinata e rigiocare le abilità di [Entrata] dei tuoi risonatori più e più volte, o usare la [Risonanza] di Pricia, Vera Signora delle Bestie, o giocare con risonatori acqua dal costo 2 con Valentina, la Principessa dell'Amore? In Wanderer puoi farlo! È ora di rigiocare tutti quei sovrani che hanno aspettato così tanto tempo per la loro possibilità di brillare di nuovo nei tornei!
LA BANNED LIST
La cosa più importante che Wanderer ha che New Frontiers NON ha è la banned list! Dopo molti anni senza essere aggiornata, la banned list è stato finalmente riattivata e tiene sotto controllo potenti carte che impediscono il normale svolgimento del gioco! Come dicono nell'ultimo articolo ufficiale, d'ora in poi continueranno ad aggiornare la banned list ogni tre mesi. Molti di voi ricorderanno i vecchi tempi oscuri in cui Reflect, Figlio di Potenziale o Oratrice della Notte Eterna hanno dominato per mesi il New Frontiers, come stanno facendo Fiethsing e Carlina in questo momento. Il più grande nemico di queste carte è la banned list! Situazioni come queste non si ripeteranno mai più (o almeno, lo spero).
E poiché so che ti piacciono il mazzi potenti, ho creato un mazzo con Scheherazade come se fosse legale in Wanderer. Ho giocato per divertimento con questo mazzo ed è ancora troppo potente. Fortunatamente, questo mazzo è stato bandito (e spero che rimanga così per sempre).
E così finiamo! Sia come giocatore professionista che come collezionista, sono molto felice del fantastico cambiamento che ha fatto Force of Will nell'apportare tutti questi cambiamenti che portano al formato unico. Non vedo l'ora di vedere i nuovi prodotti assieme alle vecchie e alle nuove carte e vedere come queste supportano i vecchi sovrani. Io continuerò giocando Force of Will come sempre, provando nuovi mazzi e creando liste divertenti e selvagge.
Saluti!
Distribution for Italy, Spain and Portugal
Website: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.it