Recensione Fiaba della Luna Scarlatta
Le previsioni di fine settembre danno pioggia in tutta Italia…
pioggia di tante nuove carte e tutte in lingua italiana. Si prepara l’uscita della quarta espansione “Fiaba della Luna Scarlatta”.
Il blocco avrà al suo interno 10 nuovi Sovrani e un totale 105 nuove carte.
Saranno introdotte nuove razze e nuove abilità.
Come già si era intuito dalle prime indiscrezioni su questa nuova espansione, le pietre magiche doppie creeranno maggiori sinergie tra i colori e la possibilità di creare mazzi a 3, 4 o addirittura 5 volontà differenti.
Ma vediamo già qualche chicca in anteprima (e in italiano!!!)…
Pandora, la Ragazza del Vaso è un Sovrano che rispecchia questa sua bivalenza tra la luce e l’oscurità: questo Sovrano ha due Giudizi differenti!!! Quando si trasforma può rivelare il lato della luce, effettuando una distruzione di massa, oppure lato dell’oscurità, facendo scartare tutte le carte all’avversario.
E’ notevole il netto contrasto tra i colori sfavillanti del Sovrano e gli effetti che rivela con la trasformazione. Una carta apparentemente angelica in tutte le sue forme femminili ma tanto spietata!
La speranza di chi la gioca e la disperazione di chi la subisce.
Grazie a questo sovrano viene rivelata una nuova razza, Umano e vi anticipo che il blocco avrà ben 15 risonatori umani.
Il Santo Graal rivela l’essenza della luce, colore dedito alla protezione e al ristoro. Questa carta ha due effetti interessanti, garantendogli un posto in ogni side di luce.
In entrata distrugge un addizione (che abbiamo già visto nelle precedenti tre espansioni essere carte molto ostili) e ha un attivazione che fa recuperare tutti i punti vita del Sovrano-G in un solo istante.
Sottolineo il fatto che può essere spossata già dal turno in cui viene giocata. Carta decisiva per evitare di perdere il Sovrano-G troppo presto.
Può essere anche usata nel mazzo principale per chi ha sovrani molto aggressivi e vuole sfruttare il lato di trasformazione e non perderlo troppo presto.
Grimm, il Principe delle Fiabe è il nuovo Sovrano che unisce sotto il suo ruolo tutti i risonatori Fiaba in un unico mazzo.
In questo nuovo blocco abbiamo 16 risonatori fiaba e con la sua abilità in Continuo permette di giocarli indipendentemente dal colore della loro volontà.
Non posso anticiparvi altro ma con l’abilità Attiva posso scartare un risonatore fiaba per cercarne uno più forte nel mazzo e aggiungerlo alla mia mano.
Sicuramente molto sinergico visto i numerosi risonatori a cui posso attingere.
Dal 22 settembre le fiabe sono tra noi!!!
Un abbraccio. Mariorko