Ascesa del Sovrano: Il Piu' Grande Generale dell'Antichita'
Rieccoci con il consueto appuntamento di "Ascesa del Sovrano". Oggi parleremo del più grande generale dell'antichità: Annibale Barca, che sarà il sovrano che rappresenterà l'attributo luce.
Come gli altri Sovrani di Vingolf, anche Annibale presenta un abilità a costo 2 che non richiede di spossarlo. Anche se apparentemente potrebbe risultare poco incisiva, in verità è molto utile a scombinare i piani dell'avversario durante la fase di combattimento. Oltretutto potrà salvare i nostri risonatori da carte come “Tuono” e “Crimine e Punizione” o semplicemente ottimizzare le pietre non utilizzate durante la fase di pesca per dare un bonus ai risonatori che controlliamo.
Tuttavia la potenza di Annibale non si ferma qui, perché a costo 2(W) potremo eseguire il giudizio e scatenare tutta la forza del nostro Sovrano-G!
Annibale, nella sua forma di sovrano-g, si presenta come un 800/800 con Attacco Mirato, abilità che abbiamo già visto essere forte e sbilanciante nella fase di combattimento. Inoltre, quando attacca ci farà guadagnare 200 punti vita che sono sicuramente utili contro mazzi aggressivi ed esplosivi. Ultima, ma non di minore importanza, la sua abilità in entrata che a mio parere è la più interessante perché ci consentirà di distruggere un risonatore spossato dell'avversario.
Proseguiamo la nostra analisi con un risonatore che arriva direttamente dalla storia Giapponese.
Abe No Seimei è un Maestro dello Yin e dello Yang, nella tradizione un astrologo e mago specializzato nell'occulto. Le sue statistiche di base, poco incisive, sono bilanciate da un effetto in entrata molto forte che ci permetterà di spossare un risonatore bersaglio. Certamente un risonatore utile per i mazzi aggressivi che tendono a prendere il loro vantaggio strategico uccidendo i risonatori avversari durante la fase di combattimento.
Il nostro prossimo spoiler lo dedichiamo a Xuanzang Sanzang, esploratore e monaco Giapponese del VII secolo d. C.
Non c'è molto da dire sul nostro esploratore: a costo 1(W) potrete avere un 400/700 molto forte in certe situazioni di gioco in quanto è un vero bastione per difenderci dagli attacchi dei mazzi aggressivi.
Passiamo dal Giappone all'antico Egitto e troviamo la nostra "Faraona" Tutankhamon... e che Faraona!!
E' un 500/700 a costo 2(W) il che la rende efficace contro molti risonatori a costi inferiori. In gioco avanzato sarà comunque moto utile in quanto spesso bloccheremo risonatori con statistiche migliori di lei per pescare una carta. Un ottimo risonatore per mazzi che necessitano di difendersi nelle fasi iniziali del gioco senza voler sacrificare slot nel gioco avanzato.
E ora l'ultimo personaggio storico dello spoiler di oggi. Per capire di chi si tratta vi basterà leggere queste parole: "Occhio per Occhio, Dente per Dente!"
Hammurabi, il Re di Babilonia porta la sua legge in Force of Will. La sua abilità ci consente di vendicarci dei risonatori avversari che avranno l’ardore di infliggergli danno restituendo loro lo stesso ammontare. Se avete già provato nei vostri mazzi “Crimine e Punizione”, capirete la reale forza di questa carta. Hammurabi di sicuro è uno dei risonatori luce più forti di questa serie.
Per ora è tutto, vi aspettiamo per il prossimo articolo!!