Ascesa Del Sovrano: La piccola grande fiamma
"Lo farei se fossi Parmenione; ma io sono Alessandro, e come il cielo non contiene due soli l'Asia non conterrà due re"
Bentornati al consueto appuntamento con Ascesa del Sovrano per parlare di Alessandro Magno uno dei più grandi condottieri dell'antichità e Sovrano dell'Attributo Fuoco per Vingolf!
Il lato Sovrano ormai in Vingolf ci è abbastanza noto: un'Abilità Attiva-G al costo di una Volontà Fuoco e 2 Generiche ed un'altra dove pagando 2 Volontà Generiche potremo infliggere 200 danni ad un Risonatore bersaglio, ricalcando fondamentalmente quanto visto in precedenza ma legato alle specifiche caratteristiche dell'Attributo Fuoco.
Una volta però che Alessandro ragigungerà il campo di battaglia nella sua forma di Sovrano-G allora le cose cambieranno decisamente! Innanzitutto Alessandro è Rapido, un'abilità decisamente rara per un Sovrano-G, inoltre dopo aver effettuato il Giudizio potrà infliggere 800 danni fino ad un Risonatore bersaglio permettendoci molto spesso di attaccare subito direttamente il nostro avversario dopo avergli distrutto in questo modo un parante fastidioso.
L'ultima abilità di Alessandro lo renderà chiaramente un Sovrano-G che verrà amato da tutti i giocatori "aggressivi" infatti ogni volta che questa carta attaccherà, un Risonatore Fuoco bersaglio guadagnerà Attacco Improvviso e Rapidità, 2 abilità che insieme sono grado di portare il terrore nelle fila nemiche ad ogni attacco!
Alessandro sarà accompagnato in battaglia da alcuni alleati:
Pachacuti è un Risonatore dal costo di una Volontà Fuoco che sicuramente può beneficiare delle abilità di Alessandro e dell'interazione con Moneta Stellare, mentre Sun Tsu al medesimo costo si
rivela un supporto davvero interessante: dare Rapidità ad un altro Risonatore è sicuramente cosa da non sottovalutare mai soprattutto quando circolano sui campi di battaglia personaggi come Mefisto.
Il Fuoco in Vingolf si caratterizza decisamente per la grande presenza dell'abilità Rapidità e come ci ricordiamo dai tempi di Valhalla con l'ormai famigerato Samurai, è sicuramente una delle abilità più forti del gioco: per questo carte come Ashoka, col suo basso costo unito a delle buone statistiche, troveranno sicuramente spazio in mazzi dove l'esplosività regna sovrana!
Chiudiamo la carrellata di oggi con una delle potenziali chiusure che Vingolf regala all'attributo Fuoco: Lu Bu
Al costo di 2 Volontà Fuoco e 4 Generiche Lu Bu fa la sua comparsa sul campo di battaglia potendo contare su dei valori di attacco e di difesa di tutto rispetto (+1000/+1000 che gli consentono di rivaleggiare egregiamente con moltissime delle minacce più pericolose di questo gioco) uniti a 2 abilità molto forti come Rapidità ed Attacco Mirato che si rivela sempre utile per togliere di mezzo Sovrani-G e Risonatori dagi effetti particolarmente fastidiosi!
Come potete vedere l'Attributo Fuoco non viene snaturato in Vingolf, viene anzi esaltato in tutta la sua irruenza permettendo giocate sempre più veloci ed incisive ad ogni turno di gioco!
Per oggi è tutto a prestissimo con nuove e sconvolgenti sorprese dal mondo di Force Of Will!!!