Il Diabolico Sovrano Dell'Oscurita'
Ci avviciniamo sempre di più all'uscita della nuova espansione di Force of Will: Fiaba della Luna Scarlatta .
Come anticipatamente abbiamo potuto vedere molte, se non quasi tutte, le carte di questa espansione traggono ispirazione da fiabe e racconti letterari quindi, quale personaggio migliore che Dracula per rappresentare il Sovrano dell'oscurità?.
Senza perderci in altri giri di parole andiamo subito a vedere il protagonista di oggi.
Ascesa del Sovrano: Alucard, l'Oscuro Nobile
Alucard, il Sovrano, presenta una Attiva-G semplice da utilizzare, ma che ne va a forzare quasi interamente la costruzione del mazzo.
A costo 0, infatti, potremo girare il nostro Nobile per fare spazio a Dracula, il Diabolico ma a patto che ben due condizioni vengano rispettate:
-che un Risonatore vampiro sia sotto il nostro controllo
-Che un Risonatore del nostro avversario sia finito al cimitero in questo turno.
Sui nostri tavoli da gioco vedremo quindi Alucard accompagnato quasi sempre dai suoi simili, mentre le carte nere che prediligono la distruzione di creature faranno da ottimo contorno alla nostra portata principale.
Una volta divenuto Sovrano-G invece, il conte si rivela per quello che è: un predatore massimo, immortale ed in grado di trasformare le proprie vittime in servi fedeli e devoti.
"Indistruttibile" è una nuova, e per ora esclusiva, keyword che salva il nostro Dracula dalla morte ritrasformandolo in Alucard senza privarlo però delle sue abilità da Sovrano.
E' sicuramente un potere da non sottovalutare considerando che il turno seguente, o semplicemente da li a poco, Alucard potrebbe ri-lasciare la scena per fare posto al suo alterego.
Il secondo effetto di questo Sovrano-G ci permette di rianimare sotto il nostro controllo tutte le creature che sono morte nello stesso turno in cui Dracula le ha danneggiate, trasformandole in incubi e vampiri in aggiunta alla loro razza stampata.
Questi due effetti, già in sinergia tra loro, vengono ulteriormente rafforzati da Volare che permette al vampiro di sorvolare la maggior parte delle difese avversarie, consentendogli così di scegliere le prede più preziose o, semplicemente, di riuscire ad intaccare i punti vita dei nostri avversari.
Vediamo ora alcuni dei vampiri che accompagneranno Alucard:
Pipistrello Vampiro è indubbiamente una carta dai mille volti, seppur fragile con i suoi 200 punti difesa può rivelarsi pericoloso se sottovalutato.
Volare, la possibilità di aumentare il suo valore di attacco di 200 per ogni volontà nera spesa ed il potere di restituire in punti vita di tutto il danno che riesce a fare sono tre poteri che permetteranno a questa carta di dire la sua.
Carmilla si presenta come un 800/800 con un potere decisamente buono: il distruggere un alleato del nostro avversario ed agevolare il vantaggio campo, eliminando gratuitamente bersagli che avrebbero potuto infastidire il nostro Sovrano.
Se poi viene affiancata ad Alucard questo effetto viene potenziato, se la carta distrutta dovesse essere un umano questo verrebbe rianimato come vampiro sotto il nostro controllo.
Certamente l'effetto è situazionale e non sempre sfruttabile al 100% del suo potenziale, ma Carmilla resta un'ottima arma per il nostro esercito di vampiri.
in quanto alle magie a nostra disposizione:
Alvarez, il Castello Indemoniato è il terreno per i nuovi vampiri.
un ottimo bonus di +200/+200 a tutti i vampiri da noi controllati ci permette di rendere ancora più letali tutti i nostri risonatori e di rendere più massiccio e decisivo lo stesso Dracula.
Il secondo effetto del castello è forse migliore del primo, bandire la carta per recuperare un vampiro dal cimitero ci permette di non bloccare la nostra mano quando peschiamo più copie di questa carta ma,
anzi, ridà una seconda possibilità a servitori che hanno lasciato prematuramente il campo di battaglia.
Impulso succhiasangue ci permette di sfruttare i valori di attacco dei nostri vampiri senza doverli impiegare in reali scontri.
usarlo sul nostro Pipistrello Vampiro dopo che lo abbiamo potenziato per eliminare un Risonatore dagli alti valori difensivi.
Usarlo su Dracula stesso per cercare di accaparrarsi due alleati del nostro avversario nello stesso turno.
Qualunque sia l'uso che farete di questa carta sicuramente i vostri punti vita ne risentiranno in modo positivo.
Che dire ancora?
se siete giocatori che amano privare l'avversario di ogni sua carta, se amate giocare con i punti vita prendendo qualche danno di troppo per poi mostrare la vostra forza riguadagnandone il doppio allora Alucard, l'Oscuro Nobile
ed i vampiri di "Fiaba della Luna Scarlatta" troveranno sicuramente posto tra le vostre carte.
anche per questa preview è tutto, alla prossima!