2015-07 RGP TRIAL
Alessandro “Ikki” Lima
Alessandro Lima, ma tutti mi conoscono come "ikki".sono di trieste.
- Come hai conosciuto FoW e da quanto tempo lo giochi?
Ho conosciuto FoW ed iniziato a giocarci circa 3/4 mesi fa grazie ad un amico che me ne ha parlato e sono stato coinvolto dal concept su cui girava al momento, ovvero le fiabe.
- Avevi già giocato ad altri TCG in passato?
In passato ho provato più o meno tutti i giochi di carte usciti ma nessuno riusciva a farsi strada a livello locale o catturare a pieno il mio interesse, cosa che al momento FoW sembra riuscire a fare.
- Cosa ti piace particolarmente di FoW?
Mi piace perchè oltre ad esser riuscito a far coesistere nel suo gameplay elementi classici di altri giochi, fa riferimento se pur in maniera rivisitata a personaggi che tutti conosciamo e accostato ad immagini spesso provocanti crea un'atmosfera ancor più surreale a ciò che di reale non è.
- Quale deck hai giocato a questo evento e perché hai deciso di portarlo?
Non sapevo quale deck portare e dopo essermi consultato con altri è arrivata la proposta da parte di un vecchio amico che non poteva venire con noi di usare il suo Bahamut. Così è stato.
- Suggerimenti per giocarlo al meglio? Qualche tech?
È il cosiddetto "mazzo ignorante" dove il tuo unico scopo è scaricare i danni sul tuo avversario senza ritegno. Non ha delle tech, ma come tutti sanno essendoci un sacco di magie che fanno danni diretti se riesci a far entrare Separare il Cielo dalla Terra è finita. Ammetto che sbilancia davvero tanto il gioco questa carta e le partite con cui ho chiuso di essa mi son sempre scusato con l'avversario .I risonatori a basso costo e dotate di rapidità fanno da contorno e aiutano a macinare danni nei primi turni di gioco mentre quelle un po più consistenti possono anche tornare utili per flippare il tuo sovrano. L'unica cosa da ponderare pensandoci almeno due volte è l'uso degli spari che possono esser utilizzati non solo contro l'opponent.
- Qual è il prossimo evento al quale hai in programma di partecipare?
Avendo vinto l' RGP Trial e di conseguenza il BYE per l'europeo non serve una risposta !