Pietre Magiche Speciali: conosciamole meglio....
Abbiamo già visto nei giorni precedenti che con la nuova espansione usciranno alcune Pietre Magiche Speciali, oggi vorremmo entrare più nel dettaglio su come queste pietre possano aiutare i giocatori nella costruzione dei loro mazzi.
La Pietra Magica dell’Oscuro Silenzio ci permette di attingere o una volontà nera o una verde.
E’ la combinazione di colori che ha dominato l’NGP Italiano e mentre Loki può attingere volontà nera anche non avendo in campo la relativa Pietra questa carta si rivelerà probabilmente molto più utile al suo diretto concorrente Sariel che potrà giocare così tranquillamente le sue pietre nere senza correre il rischio di bloccare la giocata di Sprout Of The Treasure Tree al primo turno che permette accelerazioni brucianti.
La Pietra Magica Del Cuore Del Focolare ci permette di attingere o una volontà rossa o una blu.
Si tratta della combinazione di colori preferita dai giocatori di Ushuah unendo in una sinergia perfetta l’aggressività del colore rosso alla versatilità del colore blu nelle risposte.
Inutile dire però che visto il minor numero di pietre blu giocate in quel mazzo, vederne una o due nei primi turni pregiudica inevitabilmente la nostra race che deve essere sempre esplosiva per impensierire fin da subito l’avversario. Ora con questa pietra le preoccupazioni sono finite e tutte le nostre pietre ci regaleranno volontà rosse.
La Pietra Magica Della Fitta Foresta ci permette di attingere o una volontà verde o una blu.
Questa pietra farà sicuramente la felicità dei mazzi meno aggressivi e più di controllo permettendo di giocare senza troppi problemi 2 dei colori più adatti a rallentare la partita tanto che alcune build incentrate su Labyrinth Master Chronos utilizzano proprio questa combinazione di colori ed ora potranno settare con più disinvoltura la loro Morning Mist o la loro Peace Negotiation essendo sicuri di poterla attivare immediatamente oppure di lanciare Canti come New Stream o Tempest al turno migliore senza preoccuparsi della doppia volontà blu specifica richiesta.
La Pietra Magica Del Raggio Di Calore ci permette di attingere o una volontà bianca o una rossa.
Questa Pietra Speciale ci permette di attingere volontà in una combinazione di colori finora davvero poco usata il che ne fa sicuramente l’oggetto misterioso del pacchetto da tenere d’occhio in quanto potrebbe dare origine a nuovi archetipi di mazzo molto interessanti o generare side inaspettate come un mazzo ricco di spari e cure allo stesso tempo. Troverà sicuramente spazio nei mazzi che useranno Grimm come sovrano per dare un’ulteriore spinta a quel mazzo e di usare senza troppi problemi anche le fiabe di colore rosso senza temere interventi “sgraditi” sul nostro sovrano come Circle Of Nullify.
La Pietra Magica Dello Squarcio Nei Cieli ci permette di attingere o una volontà bianca o una nera.
Questa Pietra Speciale esce nel nuovo blocco della Schiera Di Grimm ma porta su di se marchiato a fuoco il nome del sovrano simbolo del blocco precedente: Odino…
Le abilità continue di Hoenir infatti verranno innescate contemporaneamente permettendoci, senza spendere una sola volontà, di dare supporto ad un nostro risonatore ed un malus ad un risonatore avversario, cosa che nei primi turni potrebbe essere decisiva per apparecchiare una board di tutto rispetto.
Questa possibilità legata alle abilità continue di Hoenir è garantita dall’abilità continua delle Pietre Magiche Speciali che le rende sia Pietre magiche di un colore che dell’altro, portando finalmente a dei livelli di utilità accettabili dei sovrani ignorati da tutti come Laurier ad esempio visto che la Pietra Dell’Oscurità che si può scegliere potrà sicuramente essere anche quella dello Squarcio Nei Cieli.
Purtroppo in questa espansione non usciranno tutte le combinazioni di colori per cui alcuni mazzi che ne avrebbero avuto davvero bisogno per funzionare (ex Black Wizard – Blood Moon) dovranno almeno aspettare fino alla fine dell’anno e chissà che qualche giocatore non si inventi un mazzo Laplace che funzioni^_^