Ascesa Del Sovrano: Tutti per uno, uno per tutti!!!
Eccoci qui al secondo appuntamento con “Ascesa Del Sovrano” con una succosa anticipazione del nuovo set di Force Of Will “Fiaba Della Luna Scarlatta” che ci vedrà oggi analizzare nello specifico alcune carte dell’elemento VENTO: i carismatici MOSCHETTIERI!!!
Cominciamo dal loro Sovrano: il Gatto Con Gli Stivali
Oltre ad apprezzare l’artwork davvero stupendo di questa carta possiamo osservare nel dettaglio le sue abilità partendo da quella CONTINUA che ci permette di pagare una VOLONTA’ generica in meno per evocare i nostri Moschettieri che unita alla caratteristica dell’elemento VENTO di accelerare la giocata delle Pietre ci permetterà di evocare molto più rapidamente i nostri Risonatori.
Questa abilità si rivelerà poi fondamentale per poter utilizzare il prima possibile l’ATTIVA G del nostro Sovrano che sembra costosissima dovendo pagare 9 Volontà per poter essere attivata ma che in realtà può essere usata in tempi rapidissimi visto che usufruisce di uno sconto di ben 3 Volontà per ogni Moschettiere che controlliamo portandoci la maggior parte delle volte a far costare questa abilità 0 od al massimo 3 Volontà.
Una volta usata l’ATTIVA G ci troviamo di fronte al nostro SOVRANO G: D’Artagnan, Il Baionettiere!
Le statistiche di attacco e costituzione lo rendono un Sovrano G temibile, se poi uniamo a questo PERFORARE ed ATTACCO MIRATO capiamo che nessun Risonatore avversario sarà mai al sicuro una volta che D’Artagnan giungerà in campo.
Il nostro Sovrano G possiede oltretutto una abilità continua molto interessante che conferisce un boost di +400/+400 a tutti i nostri Moschettieri rendendo tutta la nostra compagnia molto più temibile!
D’Artagnan è affiancato nella lotta dai suoi 3 fedeli amici Moschettieri: Athos, Porthos ed Aramis:
Porthos, impulsivo ed aggressivo con la sua abilità PERFORARE e il basso costo di evocazione genererà scompiglio nelle difese avversarie ad ogni attacco.
Il riflessivo Aramis sfrutterà con la sua abilità di ENTRATA la presenza degli altri Moschettieri in campo e ci permetterà con la nuova Volontà generata di evocare più velocemente i suoi compagni o di ordire piani per mettere nei guai gli avversari.
Ed infine Athos il più vecchio ed esperto dei 3 regala uno sprint notevole alla nostra strategia permettendoci di scegliere nel nostro mazzo una [Addizione/Risonatore] e di metterla nella nostra mano ed addirittura di equipaggiarla senza costi ad lui stesso nel caso noi controllassimo il Gatto Con Gli Stivali o D’Artagnan, il che ci lascia molta libertà nella costruzione del nostro mazzo anche per alcune carte in monocopia molto situazionali che però grazio ad Athos spunteranno in campo proprio al momento giusto!
Proprio Athos sfrutterà al massimo l’[Addizione/Risonatore] pensata apposta per i Moschettieri
Come è chiaro a tutti giocare Athos vuol dire mettere in campo andando a selezionare questa Addizione un 1200/800 ATTACCO IMPROVVISO, PERFORARE che diverrà immediatamente la prima preoccupazione dei nostri avversari in quanto quasi nessun parante sarà in grado di opporvisi efficacemente.
Ultima carta dedicata ai Moschettieri il loro apposito [Canto – Attesa]
L’effetto è sicuramente molto intrigante data la minaccia consistente portata soprattutto dai Sovrani G avversari, anche se le condizioni di innesco potrebbero risultare effettivamente quasi proibitive se non in casi particolari.
Mi preme sottolineare che tutti i Moschettieri, come i più attenti avranno avuto modo di notare, sono anche FIABE e godono quindi di tutto il supporto che viene dato alle Fiabe in questa espansione e quindi un ottimo elemento di supporto al VENTO in questo mazzo potrà essere la LUCE vista la presenza di Grimm come Sovrano delle Fiabe di elemento LUCE.
Un piccolo esempio per farvi capire l’esplosività di questo mazzo grazie all’interazione del nuovo set con quelli vecchi può essere facilmente rappresentato dalla combinazione di carte come Sprout Of The Treasure Tree ed Athos che godendo dello sconto sul costo di Evocazione dato dal Gatto Con Gli Stivali può tranquillamente raggiungere il campo di battaglia il 1° turno andando a creare una situazione con un parante ed un Risonatore 1200/800 ATTACCO IMPROVVISO, PERFORARE in campo grazie alla nostra Baionetta per mettere subito un’incredibile pressione al nostro avversario!!!