Deck Check New Frontiers Master Qualifier Pandemonio
Bentornati all'appuntamento settimanale con la rubrica Deck Check!
Quest'oggi andiamo ad analizzare le liste della Top 8 del Master Qualifier tenutosi presso il negozio Pandemonio di Parma!
Ben 76 giocatori si sono sfidati in una sala gremita attraverso 7 turni di svizzera, compiendo per lo più scelte omogenee, almeno per quanto riguarda il sovrano !
Quest'oggi, grazie anche agli sforzi fatti dai negozianti per fornirci il dato preciso, vi presentiamo anche il metagame breakdown completo!
Come potete notare, i Gemellini la fanno da padrone, seguiti a ruota da ben 5 Valentina 2.0 e da un susseguirsi di sovrani differenti fra loro per stile di gioco ed archetipi!
Le liste della top 8, nel dettaglio, non presentano particolari novità rispetto alle scorse settimane. Troviamo, nei mazzi più aggressivi, l'entrata in scena di Gherta, la Lacrima della Passione.
E' un risonatore oggettivamente molto forte con Reflect/Refrain in quanto, a tutti gli effetti, si comporta come Lancillotto e grazie al sacrificio di svariati segnalini dai Gemelli, risulta anche più versatile in determinati contesti.
I primi quattro mazzi della Top, invece, si affidano ad un gioco più votato al controllo della partita.
Il vero outsider in queste liste è un Bahamut che, grazie proprio alla forza del sovrano stesso, riesce a fare un ottimo piazzamento!
Ma come al solito bando alle ciancie, eccovi le liste!
Primo Posto – Angelo Stanco
Secondo Posto – Filippo Franceschi
Terzo Posto – Maikol Miorandi
Quarto Posto – Diego Badinotti
Quinto Posto – Manuel Laffi
Sesto Posto – Gianluca Di Clemente
Settimo Posto – Andrea Di Simone
Ottavo Posto – Alberto Pianetta
Piaciute le liste?
Chissà cosa succederà nelle prossime settimane! Proprio ieri è stata data la notizia di un reword dei Gemellini.
Questa scelta, richiesta da molti, aprirà porte a sovrani che, al momento, venivano considerati subottimali in ambito competitive?
Come al solito, lo scopriremo qui, su fowtcg.it!
Alla prossima settimana!