Deck Check Blocco Alice Master Qualifier La Forgia del Tempo
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Bentornati alla rubrica Deck Check, il piccolo spazio di web che vi racconta l'aria che tira ai tornei importanti di Force Of Will!
A questo giro ci troviamo nella ridente La Spezia, conosciuta per il suo sole e per la cordialità degli autoctoni, dove i ragazzi dell'Associazione "La Forgia Del Tempo" hanno organizzato questo evento, ospitando ben 42 valorosi Sovrani!
Questo Master Qualifier, organizzato nell'alternativo formato Blocco Alice, ha visto i giocatori effettuare scelte piuttosto solide di metagame!
Il motivo è dovuto al fatto che, prima di questo, vi era stato un solo evento di questo genere, organizzato a ridosso del relase de "La Viandante del Crepuscolo".
I sovrani più quotati sono stati quelli che richiedevano poche "conversioni" di mazzo dal formato New Frontiers a questo. Vediamo quindi tonnellate di Blazer in tutte le sue incarnazioni, svariati Valentina 2.0 e Reflect/Refrain.
In Blocco Alice però, trovano spazio molti Ruler che, per un motivo o per l'altro, non sono riusciti ad imporre precedentemente la loro presenza, come Sylvia ed Alice Oscura che, se ben costruiti, possono essere veri e propri antimeta.
Vediamo il Metagame Breakdown!
Anche se una buona parte dei players si è affidato alla Santa Trinità del Blocco Alice (Lancillotto, Ginevra, Perceval), vi sono state scelte molto particolari!
Ad esempio, due Blazer erano a base Acqua, un R/R control a base Oscurità ed un Fatine che si è abbattuto come un rullocompressore impazzito su tutti i suoi avversari, totalizzando l'imbarazzante risultato di 6-0 !
Ma basta dire cose, guardiamoci le liste della Top 8!
Primo Posto – Kevin Pratesi
Secondo Posto – Tiziano Tronfi
Terzo Posto – Federico Francesconi
Quarto Posto – Nicolò Piccardo
L'organizzatore ha accolto la richiesta del giocatore di non pubblicare la Decklist
Quinto Posto – Mario Santinelli
Sesto Posto – Filippo Franceschi
Settimo Posto – Stefano Lamattina
Ottavo Posto – Alessandro De Santis
Da quello che abbiamo potuto vedere, l'Alice Cluster si rivela un formato molto interessante e variegato!
E se lo riesce ad essere ora....figuriamoci con l'uscita de "La Salvatrice Dalla Luce Lunare"!
Ci vediamo la prossima settimana con Deck Check, per nuove e mirabolanti avventure nel mondo di Force Of Will!