Deck Check Blocco Alice Master Qualifier Il Mondo di Miki
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Bentornati su Deck Check! La rubrica che settimanalmente vi svela cosa partoriscono le menti più brillanti nell'ambito del metagame competitivo di Force Of Will!
Questa settimana sono particolarmente emozionato nel presentarvi le liste di questo Master Qualifier, svoltosi domenica in quel di Selvazzano Dentro in provincia di Padova ed organizzato dal fantastico staff de "Il Mondo di Miki" !
Finalmente abbiamo le primissime liste in formato Blocco Alice dopo l'uscita de "La Salvatrice dalla Luce Lunare" !!!
I 29 valorosi Sovrani che si sono sfidati in questo evento hanno dato libero sfogo alla fantasia, creando un primissimo metagame molto variegato e pieno di soluzioni alternative ai soliti Gemellini dello Specchio!
Il grafico, come al solito, non mente !
Blazer è stata una scelta di prim'ordine grazie alla sua capacità di fissare i problemi di volontà, aprendo la strada a mazzi a 3 attributi!
La nuova Kaguya si piazza subito al secondo posto, giocata quasi sempre midrange/control. Troviamo inoltre Shion, che dimostra fin da subito di essere un Sovrano dal potenziale infinito!
La top 8 è composta per lo più da mazzi che risultano più lenti delle loro controparti in New Frontiers, aiutando a sviluppare così tipologie di gioco più votate al late game!
Vi lascio alle liste!
Primo Posto – Lorenzo Anselmi
Secondo Posto – Luca Galeotti
Terzo Posto – Manuel Laffi
Quarto Posto – Luca Panini
Quinto Posto – Federico Zoppini
Sesto Posto – Edoardo Valenti
Settimo Posto – Alberto Bottene
Ottavo Posto – Federico Veronese
Visto che spettacolo per gli occhietti!?
Questo è , secondo me, solo un piccolo assaggio di quello che questo "nuovo" formato, finalmente giocabilissimo, ci porta! Mi aspetto nelle prossime settimane di vedere sempre più idee innovative, magari capitanate da qualche Yggdrasil o Alice Oscura!
Voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere, scrivendoci la vostra opinione sulla pagina Facebook Ufficiale!
Ci vediamo domenica a Mortara, per il prossimo Master Qualifier!