Deck Check Blocco Alice Master Qualifier Dragon Legend
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Bentornati su Deck Check! La rubrica che vi regala sempre gioia et giubilo et gaudio!
Ed a proposito di bellissime città, oggi ci spostiamo a Roma, per andare a vedere insieme che cosa hanno combinato al Master Qualifier organizzato dall'Hobby Store "Dragon Legend"!
In 52 si sono presentati ai blocchi di partenza per vincere la qualificazione alla finale del Masters 2016, tornando, rispetto agli scorsi eventi nel formato Alice Cluster, a soluzioni più classiche.
Le fiamme sono tornate ad incendiare i tavoli da gioco con prepotenza, guidate da una pletora di Lancillotti armati fino ai denti delle peggiori intenzioni!
Alcuni, hanno deciso di affidarsi ai sempre validi Gemellini, altri hanno deciso di rafforzare il concept di gioco portato da Blazer a base Acqua!
Sylvia oramai è quasi una garanzia. Ne troviamo costantemente almeno una in top 8 a settimana e si rivela, vuoi per l'abilità Attiva-G, vuoi per la possibilità di produrre Vento, una scelta sempre più solida.
Una solitaria Shion, rappresenta la quota control delle nostre liste. Un mazzo fondamentalmente a base Oscurità pieno di rimozioni e di fastidiosi risonatori da giocare quando, oramai, si è preso il controllo del board.
Suvvia, è arrivato il momento di guardare tutto questa bellezza personalmente, non trovate?
Primo Posto – Federico Francesconi
L'organizzatore ha acconsentito a non rendere pubblica la decklist.
Secondo Posto – Franco Berti
Terzo Posto – Francesco Fraietta
Quarto Posto – David Pavoncello
Quinto Posto – Marco Grammatica
Sesto Posto – Enricomaria Rustico
Settimo Posto – Andrea Di Simone
Ottavo Posto – Federico Astri
Il formato Blocco Alice si sta rivelando più imprevedibile di quanto ci si aspettava. A seconda del luogo in cui si svolge l'evento, troviamo una predominante di mazzi e soluzioni completamente differenti!
La settimana prossima torniamo nel nord Italia, per un altro torneo all'insegna delle mazzate!
Noi siamo pronti. E voi?
Alla prossima!