Deck Check Blocco Alice MQ Cosmic Shop Lodi
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Bentornati su Deck Check! La rubrica che vi parla dei mazzi più overpowered della settimana!
Dopo aver visitato l'urbe Romano, torniamo nel nord Italia e più precisamente a Lodi, città lombarda fondata da Luca Federico Barbarossa nell'ormai lontano 1158, dove risiede il negozio Cosmic Shop, organizzatore del Master Qualifier di domenica scorsa!
I 24 partecipanti di questo evento in formato Blocco Alice se le sono date di santa ragione, attraverso 5 impegnativi turni di Svizzera!
Rispetto alla settimana scorsa, troviamo un metagame molto differente!
I mazzi control-midrange hanno surclassato in quantità le tipologie più aggressive, creando nuove aspettative che sembravano vane speranze, in un mondo avvolto dalle fiamme!
A voi l'immancabile grafico riassuntivo con il breakdown, oggi con uno splendido effetto 3D che non si vedeva dai tempi dei primi 386 !
Guardando la torta qui sopra, vediamo un'impennata di Shion come scelta dei giocatori, presumibilmente dovuta alla sua abilità come sovrano che, in combinazione con Idromonica, crea dei disastri di un certo livello.
Immancabile la quota Alisaris che piazza il 50% dei suoi giocatori in Top 8!
Reflect tiene bene il passo, risultando sempre un sovrano versatilissimo che permette aperture a più archetipi fra cui, sempre in pole position, troviamo l'oramai famigerato NecroReflect.
La Top 8 vede la Cantrice di Shangri-La occupare prepotentemente il podio, seguita al quarto posto da un Reflect Fate che non si vedeva far piazzamento dai tempi del Master Qualifier a La Spezia!
Ma basta scrivere cose. Lo so che vi interessano le super liste!
Primo Posto – Giovanni Santucci
Secondo Posto – Andrea Lodigiani
Terzo Posto – Matteo Scuri
Quarto Posto – Andrea Giacobone
Quinto Posto – Matteo Romano
Sesto Posto – Roberto D'Anna
Settimo Posto – Alberto Pianetta
L'organizzatore ha acconsentito a non pubblicare la decklist.
Ottavo Posto – Michele Scarfò
Il metagame Blocco Alice è sempre più incerto. Ogni luogo in cui si svolge un Master Qualifier presenta tipologie di mazzi completamente differenti ed è presente ancora un senso di evoluzione del deckbuilding che lascia un certo spazio di manovra ai giocatori più competitivi!
Sono sempre più curioso di vedere come andrà a finire!
Secondo voi Domenica, a Vignola, cosa troveremo in vetta alla classifica?
Dai, ancora una settimana e lo sapremo, qui su fowtcg.it !