Deck Check: Blocco Alice MQ Il Giocoliere
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Ragazzuoli, bentornati su Deck Check!
La stagione dei Master Qualifier volge al termine ed il grande torneo Masters di Venezia si avvicina giorno dopo giorno!
Ora più che mai, è necessario informarsi e cominciare a fare scelte ponderate per scegliere che cosa pilotare durante il grande evento! Noi, siamo qui proprio per aiutarvi!
Questa setttimana ci trasferiamo presso l'hobby store "La Giocoliere" di Udine, dove 24 baldi giovini hanno combattuto fino alla fine per ottenere uno degli ultimi slot di qualificazione!
Anche questa settimana, troviamo un metagame bello variegato!
A parte gli immancabili NecroReflect e Blazer, ritroviamo alcuni sovrani che da tempo non si facevano vedere ai tavoli, come Valentina 2.0, Arla e Machina! Kaguya ha sfoggiato diverse incarnazioni, fra cui 2 Luce/Vento Aggro e 2 a base Oscurità per carte come Disprezzo di Alice Oscura e Anomalia Spazio-Temporale.
Alisaris ci prova, senza però riuscire a toccare l'olimpo dei mazzi !
Osserviamo più da vicino il consueto graficone riassuntivo de la muerte!
La top 8 presenta un sacco di sorpresoni assolutamente inaspettati!
Un Machina a base vento arraffa prepotentemente la seconda posizione! Gill Lapis, finalmente, riesce a fare un risultato con un mazzo a base oscurità pieno di rimozioni ed hand control.Valentina, accompagnata dalle Bestie Sacre, si discosta dal classico archetipo "Full Regalia" che l'ha contraddistinta per tutta la scorsa stagione per dare spazio ad un mazzo più incentrato sui risonatori.
Per chiudere, Shion si presenta in una veste inusuale!
Non voglio rovinarvi oltre la sorpresa! Eccovi le liste!
Primo Posto – Marco Dal Borgo
Secondo Posto – Gianluca De Biasi
Terzo Posto – Alessandro Brunero
Quarto Posto – Nicola Boscarello
Quinto Posto – Michele Berto
Sesto Posto – Matteo Marcon
Settimo Posto – Manuele Toniolo
Ottavo Posto – Antonio Bernardini
Eccoci arrivati alla conclusione! Anche questa settimana abbiamo trovato decklist solide, accompagnate da mazzi assolutamente inaspettati che sono comunque riusciti a dire la loro!
Chissà cosa succederà da qui alla fine della stagione!!!
Lo scopriremo sempre assieme, qui, su Deck Check!