La Principessa, Conigli e Squalodrilli
Ben ritrovati!.
Fino ad oggi i nostri appuntamenti sono stati accompagnati dalla Memoria delle Sette Terre e dal suo incredibile potere di manifestare i ricordi di tutta Attoractia, ma la volontà della pietra non è l'unica cosa che si oppone all'invasione di Lapis ed i suoi Apostoli!.
Kaguya, la ragazzina allevata da Fiethsing e Zero, ha infatti trovato nuovi alleati che la affiancheranno nella battaglia decisiva per la salvezza del mondo: Coniglietti!
Ma conosciamo meglio il generale di questo nuovo esercito:
Kaguya, Principessa dei Conigli dell'Aura Lunare è un Risonatore con delle ottime statistiche se paragonate al suo costo.
Per tre volontà, di cui due Luce, otterremo sul terreno di gioco un ottimo 800/800.
Ma la forza di Kaguya non si limita alle statistiche, la sua abilità di Risveglio ci permetterà infatti di evocare direttamente dal mazzo il suo nuovo esercito personale!.
Quando andremo ad evocare la Ragazzina potremo pagare due volontà in più per cercare nel mazzo fino a quattro Risonatori Coniglio con costo totale pari ad uno ed evocarli direttamente sul terreno.
Ovviamente, in questo modo, il costo complessivo per evocare Kaguya ed il suo esercito sale a cinque volontà.
Ma da "La Salvatrice dalla Luce Lunare" abbiamo ottenuto carte come Apollo, Nave Interdimensionale ed Elfa della Brezza Lunare che sicuramente ci potranno aiutare ad evocare prima la nostra principessa.
Infine, ogni volta che un nostro risonatore verrà messo in un cimitero da nostro terreno andremo a mettere un segnalino +100/+100 sulla nostra Kaguya.
Sacrificare un risonatore per rafforzare l'alieva di Fiethsing e Zero potrebbe non sembrare la scelta più sensata, ma è qui che entrano in gioco i nuovi amici di Kaguya:
Coniglio delle Notti di Luna e Coniglio della Brezza Lunare sono entrambi due Risonatori coniglio con il costo di una volontà, quindi recuperabili dal mazzo tramite il risveglio della Principessa dei Conigli.
Il primo è di attributo Luce e può essere bandito per spossare un Risonatore o Sovrano-G del nostro avversario, ottimo per impedire un attacco a tipi fastidiosi come Lancillotto o qualche folle Sovrano Armato di Laevateinn.
Il secondo è di attributo Vento e, bandendolo, genererà una volontà a nostra scelta tra Vento o Lunare.
Potremo quindi evocare Kaguya e questi conigli senza preoccuparci di mantenere Pietre Magiche Recuperate, sacrificando poi i coniglietti per annullare le carte giocate dal nostro avversario grazie a magie come Muro di Vento o Percezione Acuta.
Sarà indispensabile scegliere correttamente quali conigli evocare tramite Risveglio, bilanciando la difesa fornita dal Coniglio di Luce alla nostra necessità di generare Volontà extra grazie a quello di Vento.
Ma sacrificare i conigli potrebbe portarci presto a restarne sprovvisti, ma i nostri batuffoli hanno pensato anche a questo:
Trappola dei Conigli è una Magia Canto-Attesa che si innesca quando il nostro avversario prova ad attaccarci.
Una volta attivata, la trappola riporta in vita fino a tre Conigli direttamente dal nostro cimitero, permettendoci di sacrificarli nuovamente per utilizzare i loro effetti e potenziare così Kaguya.
Chiaramente, il continuare a sacrificare le nostre truppe, potrebbe portare il nostro avversario ad ottenere un discreto vantaggio in termini di numero di Risonatori in gioco!
Ma niente paura:
Fuga Interdimensionale è la Magia Canto-Istantanea adatta a risolvere questo problema.
Al costo di tre volontà questa carta obbliga i giocatori a sacrificare tutti i loro risonatori tranne uno.
Che stiate giocando un mazzo pieno di coniglietti o meno, il poter pareggiare il numero di Risonatori sul tavolo da gioco potrebbe tornarvi utile.
Ma i conigli Lunari non sono l'unica creatura arrivata ad Attoractia.
I nuovi amici di Kaguya hanno infatti attirato un gruppo di predatori intenzionati a trasformarli in deliziosi spuntini:
Lo squalodrillo è una carta unica nel suo genere.
Lavorando solo in branco, lo Squalodrillo ci permette di giocare un qualsiasi numero di copie di questo risonatore nel nostro mazzo.
Questo effetto si sposa benissimo con il fatto che ogni squalodrillo ottiene un bonus di +200/+200 per ogni altro suo simile sul terreno.
Infine, l'effetto Furtivo, gli permette di attivarsi quando andiamo ad evocare un risonatore e ci consente di evocarne un secondo dalla nostra mano.
Quindi, settato come Stand-By al turno due uno Squalodrillo, potremo evocarne uno al turno successivo dalla nostra mano e trovarci in un istante con tre Squalodrilli sul terreno ognuno con un valore di attacco e difesa di 600.
Con questa meccanica il numero di Squalodrilli sul nostro terreno di gioco continuerà a crescere, ed insieme a loro cresceranno anche i loro valori!
Ed allora perché non giocare 60 Squalodrilli?
Traversata degli Squalodrilli è un'addizione perfetta per i nuovi predatori di Attoractia.
Quando entra nel terreno ci permette di cercare nel nostro mazzo un Risonatore con lo stesso nome di uno di quelli che già controlliamo e di aggiungerlo in mano.
Evocare ogni turno due o tre di questi Risonatori potrebbe facilmente lasciarci a mano vuota, quindi Traversata Degli Squalodrilli potrebbe aiutarci.
Oltre a questo, spossando questa Addizione, potremo dare un bonus di +300/+300 ad un Risonatore ed a tutti quelli con lo stesso nome.
Con questo ulteriore bonus gli amici dai denti affilati potranno raggiungere notevoli valori.
Ma anche una giovane lepre è interessata ad aiutare gli Squalodrilli.
Lepre di Inaba è un Risonatore ispirato ad una leggenda giapponese a cui possiamo associare anche lo Squalodrillo e la traversata.
In questa leggenda, ottantun principi partono per un viaggio diretti al castello di una principessa per chiederla in sposa.
I principi viaggiavano in fila dal più anziano al più giovane.
Arrivati nei pressi di Inaba trovarono una lepre morente che gli chiese aiuto per curare le proprie ferite.
Questi, malvagi, le suggerirono di bagnare le proprie ferite con l'acqua del mare e di mettersi al sole.
Ovviamente la salsedine ed il caldo che screpolava la pelle peggiorarono la situazione della lepre che, morente, si accasciò a terra.
In quel momento arrivò l'ultimo dei principi che, rimasto indietro perché incaricato di portare il carro con i viveri, si fermò ed aiutò la lepre.
Guarito l'animale raccontò al giovane di essere nato su una isola al centro del fiume.
Annoiata e non sapendo nuotare, la lepre passava le sue giornate a cercare un modo per raggiungere la terra ferma.
Un giorno, rivolgendosi ai coccodrilli in acqua, li ingannò chiedendogli che venissero tutti in superficie per poterli contare e vedere se erano più le lepri sulla terra o i coccodrilli in acqua.
Saltando sulle schiene dei coccodrilli la lepre provò a raggiungere la riva, deridendo nel mentre gli stolti che so erano messi in fila, ma l'ultimo arrabbiato la prese tra le sue fauci ferendola.
La storia continua ovviamente.
Ma lascio a voi scoprire come va a finire.
Parlando della NOSTRA Lepre, rispecchia perfettamente quella della storia.
Quando entra in gioco ci permette di nominare una carta e guardare le prime quattro carte del nostro mazzo prendendo in mano tutte quelle con quel nome.
Pescare quattro squalodrilli aiuterà sicuramente ad aumentare il branco sul terreno di gioco.
Non solo, controllando una fantasia, come appunto lo Squalodrillo, questa carta ottiene Volare e Rapidità che affiancati ai suoi valori di attacco e difesa la rendono un Risonatore pericoloso!.
Sia la battaglia tra Lapis ed i difensori di Attoractia che quella tra i Conigli e gli Squalodrilli sono arrivate ad un punto cruciale.
l'Appuntamento va a Martedì, dove andremo a vedere cosa sta tramando il Tiranno dell'Universo.
Alla prossima!.