Linea di Montaggio - Leginus Industries
Quando una vita pacifica, monotona e tranquilla come quella degli abitanti di Leginus si scontra, improvvisamente, con la genialità di un giovane tanto folle da credere di poter cambiare il mondo, che qualcosa possa entrare nella testa di alcuni di questie convincerli a seguirlo non è di certo impossibile da immaginare.
Ogni giorno, Machina, usciva dal suo laboratorio portando con se Automi tanto intelligenti e preparati da poter sopperire alle mancanze del suo popolo.
Automi in grado sia di costruire che di ricostruire, pronti solo a servire e proteggere.
Con questi nuovi aiutati a svolgere la maggior parte dei lavori, la condizione di vita degli abitanti di Leginus continuava sempre più a migliorare.
Alcuni guardavano a Machina ed al suo laboratorio come un qualcosa di sbagliato, di perverso e contro la natura di tutta Attoractia.
Ma altri, i più, si lasciarono ammaliare dalla forza di tali creazioni.
Con il tempo, il numero di devoti a Machina crebbe in modo incredibile, come crebbe la necessità di aumentare la quantità di macchine prodotte.
Per il ricercatore di Leginus, quando venne il tempo, trovare veri e propri addetti alle varie mansioni non fu un problema.
Stregati dalle promesse di Machina, molti abitanti iniziarono a lavorare per lui.
Quindi prepariamoci, per andare a conoscere la Linea di Montaggio di Leginus:
Simpatizzante delle Macchine è solo uno dei nuovi e preziosi alleati di Machina.
Questo abitante di Leginus viene rappresentato sulla carta come un esile Risonatore al solo costo di una volontà acqua.
Con dei valori di attacco e difesa pari a 300, questi andrà ad ottenere un bonus di +200/+200 per ogni Macchina presente in gioco.
Tale effetto rende il Simpatizzante delle Macchine ottimo sia per accompagnare il Machina Sovrano uscito in SKL che quello nuovo che approderà sui tavoli da gioco a Luglio.
Affiancarlo all'Automa Tic-Tac o alla Scatola Ro-Bot che abbiamo visto insieme alla presentazione di Machina gli darà la consistenza necessaria per mantenere dei valori di attacco e difesa adatti per sopportare i primi turni della partita in attesa del Giudizio del Sovrano delle Macchine!.
Architetto del Bastione è il secondo degli abitanti di Leginus che si è fatto influenzare da Machina al punto da permettere all'inventore di installare sul proprio corpo alcuni di quegli automi.
Questo essere è oramai divenuto parte attiva della produzione di Macchine a Leginus, trasformando il proprio lavoro in un'ossessione mirata al rendere le proprie creazioni eterne.
Con il costo di una volontà acqua, l'Architetto del Bastione si presenta come un ottimo difensore per le prime fasi di gioco.
800 punti di difesa garantiscono a questo Risonatore la possibilità di fronteggiare molti attaccanti, uscendone comunque incolume.
A controbilanciare la sua forte difesa troviamo un valore d'attacco praticamente nullo, ma l'architetto non ha mai pensato di scendere in prima linea.
Il suo effetto ci permetterà di conferire un bonus di 400 punti di difesa ad un risonatore senza attributo.
Abbiamo avuto modo di vedere nelle espansioni precedenti alcuni Risonatori con alti valori di difesa, come il Dispositivo di Difesa Posizionabile, ma nulla supera la Luna Artificiale costruita dagli Architetti di Leginus.
La Luna Artificiale è forse la creazione più adatta da affiancare al nostro Architetto.
Con il solo costo di due volontà, andrà a fornirci una solida difesa composta da 1500 punti che, affiancati dal Risonatore acqua, potranno arrivare ad un valore di 1900.
Sarà dura per i nostri avversari superare un muro tanto solido!.
L'Ingegnere di Leginus è colui che si occupa di migliorare le tempistiche sulla produzione, rendendo sempre più efficienti i costruttori ed i progetti.
Al costo di due volontà andremo a schierare sotto il nostro controllo un Risonatore in grado di farci pagare una volontà in meno le magie senza attributo fino ad un costo minio di una volontà.
Va sottolineato in questo caso, che per Magie si intende qualunque tipo, quindi anche i Risonatori Macchina.
Poter ridurre il costo delle nostre macchine potrebbe sembrare superfluo, ma evocare un turno prima la Bestia Telecomandata o Mariabella, Folle Macchina Autocosciente potrebbe portarci ad ottenere il vantaggio necessario per vincere.
Il bonus di più ingegneri va a sommarsi, riducendo sempre di più il costo delle nostre macchine e permettendoci di giocarne diverse in un turno senza dover ricorrere al Giudizio del nostro Sovrano.
Alla fine della nostra catena di montaggio troviamo il Tecnico di Leginus.
Questo alleato ci permetterà di rivelare due carte in cima dal nostro mazzo e di aggiungere alla nostra mano tutte le carte senza attributo.
Per utilizzare al meglio questo Risonatore avremo bisogno dell'aiuto di carte come Gettare le Fondamenta, con la quale potremo assicurarci di pescare le due carte rivelate andando così ad ottenere un notevole aumento delle carte a nostra disposizione.
Ma costruire Macchine nuove non è sempre semplice, spesso c'è bisogno di riciclare dei pezzi da automi oramai obsoleti.
ed è qui che entra in azione la Linea di Smontaggio.
Linea di Smontaggio è una Magia Canto che ci permetterà di sacrificare una nostra Macchina per rivelare carte dalla cima del mazzo e mettere in gioco la prima Macchina rivelata in questo modo.
Vi sono molti Risonatori Macchina in grado di fornirci il giusto compenso dopo il loro sacrificio.
Automa Tic-tac e Scatola Ro-bot andranno ad essere sostituiti da un risonatore di costo inferiore, non andando quindi a diminuire il numero di alleati sul nostro terreno.
Ma forse, il Risonatore migliore su cui utilizzare questa magia è proprio la piccola assistente di Machina: Marybella. (SIAMO DEI MOSTRI!)
Poterla sacrificare per andare a cercare nel mazzo una tra le due Mariabella e, grazie alla magia, mettere in campo anche una nuova macchina è una giocata da non sottovalutare.
Il Pupazzo è una delle prime creazioni della nostra MArybella.
Questo simpatico ed innocuo risonatore presenta la meccanica Furtivo, che ci permetterà di annullare una Magia o abilità che il nostro avversario controlla che sta bersagliando una nostra Macchina ed in aggiunta ci farà anche pescare una carta.
Non è sicuramente la costruzione migliore uscita dalle fabbriche di Leginus, ma magari riuscirà a dire la sua sfruttando l'effetto sorpresa.
Parlando del luogo dove tutte queste creazioni prendono vita, troviamo il Laboratorio delle Macchine di Leginus.
Questa Addizione Terreno ci permetterà di riportare sul nostro tavolo da gioco una Macchina con costo totale pari o inferiore dal nostro cimitero.
Essendo considerata anche questa carta una Macchina a sua volta, potremo riportare in gioco le copie precedentemente sacrificate, attivandone gli effetti.
La stessa fabbrica può quindi essere sacrificata per Linea di Smontaggio, per poi essere rianimata da un nuovo Laboratorio.
Tutto questo ammucchiarsi di invenzioni ritorna ovviamente al progetto iniziale di Machina: Sfruttare il prima possibile il Golem e la Bestia Telecomandati.
Ma anche Marcia del Signore delle Macchine e Lavoro di Marybella troveranno sicuramente un prezioso aiuto in questo laboratorio.
Con questo ultimo articolo si concludono i nostri incotri per gli spoiler dedicati a Battaglia per Attoractia.
Ma da qui a breve ritorneremo a ternervi compagnia ed a parlare di spoiler e della confezione di Vingolf-02!.
Sperando che questi nostri appuntamenti siano riusciti ad incuriosirvi ed appassionarvi, vi ringraziamo per tutto il supporto dato.
L'appuntamento per giocare con queste nuove carta va ai tornei di prerelease che avranno luogo dal 24 giugno in poi!
Grazie a tutti, alla prossima!