Ascesa Del Sovrano: La Storia Come Tutti La Conosciamo
Come oramai abbiamo già raccontato, Lumia soccorre il fratello Grimm per salvarlo dalle "finte fiabe".
Uno di questi incubi era proprio la Cappuccetto Rosso che abbiamo potuto giocare e conoscere nell'espansione precedente.
A smascherare quest'usurpatore, dopo cento anni di attesa, giunge finalmente la vera fiaba di cappuccetto!
Senza perdere altro tempo diamo subito il via a questo:
Ascesa del sovrano: Ragazza Scarlatta del Cielo/ Cappuccetto, la Vera Fiaba
Come Sovrano, la Ragazza Scarlatta del cielo non presenta nessuna abilità particolare.
L'unica nota è la presenza di due Attive-G, potremo infatti girare la nostra carta pagando tre volontà di cui due vento, oppure ridurne a 0 il costo se
abbiamo giocato "Rafarth, il Castello Volante" nello stesso turno.
Refarth, il Castello Volante è un' Addizione terreno davvero utile.
Al solo costo di una volontà vento ed una generica garantirà a tutti i risonatori che controlliamo un bonus di 100 punti sia in attacco che in difesa.
Una abilità da non sottovalutare, specialmente nei primi turni di gioco, dove una difesa di 100 punti superiore può fare la differenza tra la vita e la morte di parecchi risonatori.
La seconda abilità si rivela invece più incisiva a partita inoltrata, bandendo Refarth dal terreno potremo incrementare le statistiche di un nostro risonatore di quattrocento punti.
ovviamente innescare questo effetto priverà gli altri risonatori in nostro possesso del bonus generico di 100 punti, ma è un sacrificio accettabile se consideriamo che con un bonus del genere sarà difficile
per i nostro avversario tenere al sicuro i suoi risonatori ed i suoi punti vita.
ma non è tutto...
Una volta giocato Refarth la nostra Ragazza Scarlatta può trasformarsi in Cappuccetto, la Vera Fiaba.
Seppur con un valore di attacco leggermente inferiore agli altri Sovrani visti fino ad ora, questa carta presenta tre abilità continue davvero interessanti:
Come prima abilità abbiamo la totale immunità dalle magie e dalle abilità fuoco ed oscurità.
Questo potere la rende immune da molte carte che altrimenti le avrebbero arrecato non pochi problemi, primi fra tutti i Tuono e gli altri spari rossi.
La seconda abilità è quella che andrà sicuramente a definire le carte che andranno a comporre il mazzo da affiancare a questo Sovrano.
Come bonus per i risonatori che la affiancano in battaglia, Cappuccetto raddoppia per loro qualsiasi bonus sui valori di attacco e difesa.
L'esempio più pratico possibile possiamo farlo con "Campanellino", di Fiaba della Luna Scarlatta", invece che ottenere 200 punti di attacco e difesa per ogni risonatore fiaba in nostro possesso ne otterrà 400.
Si capisce immediatamente la sinergia con Refarth: il nostro castello donerà 200 punti in attacco e difesa a tutti i nostri risonatori e la bellezza di 800 punti ad un solo alleato se bandito.
Come terza abilità, infine, Cappuccetto annulla tutti i malus sui valori di combattimento dei nostri risonatori.
Un esempio pratico per spiegare questa abilità possiamo farlo con "Scarpetta Di Cenerentola".
Attaccando scarpetta di cenerentola ad un nostro risonatore il nostro avversario potrebbe sfruttarla per togliergli 400 punti alle sue statistiche, con Cappuccetto in campo questi punti non vengono tolti, e la scarpetta si
trasforma in una semplice addizione senza alcun potere negativo per noi.
Tra i nuovi alleati che Cappuccetto potrà vantare di avere troviamo:
Glinda, la Fata si rivela essere un'ottima alleata per i nostri piani.
Dopo aver potenziato un nostro risonatore l'unico ostacolo tra noi ed i suoi punti vita saranno i suoi difensori, rendere il nostro alleato imbloccabile ci permetterà di porre velocemente fine alla partita.
Inoltre, Glinda può essere bandita per obbligare il nostro avversario a scegliere se pagare due volontà in più una magia normale che sta giocando oppure lasciarcela neutralizzare.
Anche le statistiche di Glinda non sono male, cinquecento punti di attacco e difesa sono ottimi per il suo costo di due volontà, se poi le sommiamo i bonus di Refarth troviamo in lei una carta completa per la nostra strategia.
Ma dove c'è Cappuccetto dev'esserci un lupo, e quindi:
questo risonatore al solo costo di una volontà verde ci regala un buon difensore con 400 punti difesa.
Ma la forza si rivela solo durante il nostro turno, la sua abilità gli conferisce un bonus di 400 punti di attacco ogni volta che attacca.
Affiancare questa carta al nostro Sovrano ci permette di avere un attacco da 900 senza troppi sforzi!...senza contare gli eventuali altri bonus!.
Per concludere l'anteprima sul parco Risonatori messi a disposizione di Cappuccetto troviamo l'Uomo di Latta.
Questo risonatore ha una semplice abilità che gli conferisce un segnalino successo ogni volta che viene giocata una carta addizione su un risonatore, o una addizione: terreno.
Per ogni segnalino successo questo risonatore otterrà un bonus di 300 ai suoi valori di attacco e di difesa.
Il nostro avversario dovrà pensare in fretta a come liberarsi di questo alleato se non vorrà trovarsi difronte un gigante!.
Ma a proposito di carte che conferiscono bonus:
Evoluzione dei Limiti è un ottimo potenziamento istantaneo che dona 600 punti ad entrambe le statistiche di un nostro Risonatore.
Anche qui, con il nostro Sovrano-G in campo, i nostri alleati riusciranno ad ottenere altissimi valori di attacco e difesa.
Una carta ottima da sfruttare sia in fase offensiva che difensiva.
Xeex, l'antica Magia è la carta dedicata alla Ragazza Scarlatta.
Un canto istantaneo che al solo costo di due volontà vento ci permette di scegliere tra ben quattro opzioni, o di sfruttarle tutte se il nostro sovrano è appunto Cappuccetto.
La carta ci permetterà infatti di rendere un nostro risonatore imbersagliabile fino a fine turno, di annullare una magia di evocazione del nostro avversario, di donare un bonus di 200 punti alle statistiche dei nostri risonatori e di rimischiare le pietre magiche presenti nel cimitero ed il cimitero stesso nei rispettivi mazzi da gioco.
A conti fatti Cappuccetto si prospetta essere il Sovrano ideale per quei giocatori che amano vedere i propri Risonatori crescere in potenza, per poi finire il proprio avversario con i colossi che ha cresciuto.
Anche per oggi è tutto, grazie per essere stati con noi e alla prossima!