Vingolf 2 - Idee e Progetti per il Domani
Dopo la pausa dell'NGP ritorniamo a parlare dei personaggi che creano l'affresco della guerra di Gallia, anche se in questo caso si tratta più di personalità eccentriche che di eroi di guerra.
Clementia Förster è una scenziata importante, coinvolta nelle ricerche sulle Valkyria. Dopo aver abbandonato l'Impero, Clementia si è trasferita in Gallia con il suo soggetto di ricerca, Alisse (ovvero il Sovrano di attributo Vento di questo Vingolf) per continuare i suoi esperimenti atti a trasformare i normali umani in Valkyria.
La natura di ricercatore si riflette anche nelle abilità di questo risonatore 400/400 a costo tre volontà, infatti all'entarata in gioco, Clementia ci permette di cercare nel nostro mazzo un'addizione - sia essa terreno, risonatore, o sovrano-g - di aggiungerla alla nostra mano. Senza dubbio può essere un buon tutore multiuso, dato che in blocco alice sono presenti numerose addizioni valide come Barriera di Tenebra oppure il Rifugio Isolato dal Vento.
Parlando di Addizioni, il Flak Jacket (Giubbotto Anti-proiettile) fa capolino tra il nuovo arsenale a disposizione dell'esercito di Gallia. Si tratta di un'addizione Sovrano-G/Risonatore dal costo di 3 Volontà che previene tutto il danno che verrebbe inflitto al bersaglio a cui è assegnato. Questa carta potrebbe essere un buon modo per proteggere i nostri pezzi più importanti dagli spari - come Urlo del Re della Fiamma, dall'abilità di entrata in gioco di Urd o dall'abilità di Lancillotto - tuttavia non è molto efficiente in questo momento a causa di tutti gli effetti di "rimbalzo" e delle recenti rimozioni per Sovrano-G.
Torniamo ora a parlare dei membri della Squadra 7, andando ad incontrare Jann Walker, un gigante massiccio e muscoloso dal cuore buono che adora cucinare e che prima di fare il soldato lavorava come babysitter. A dispetto del suo buon animo Jann è un abile Lancer, un soldato specializzato nell'utilizzo delle dei potenti lanciamissili anticarro a forma di Lancia fondamentali per distruggere i carroarmati Imperiali durante la guerra.
La professione di Walker si riflette perfettamente sulla carta, dato che all'entrata in gioco esso distruggerà un Tank nemico, ovvero gli emblemi presentati in questa serie.
Tra i più eccentrici personaggi della Squadra 7 è necessario annoverare Edy Nelson, una giovane e arrogante ragazza nata in un piccolo borgo rurale di Gallia. Arruolata come shocktrooper nella Squadra 7, Edy si autodefinisce un'idol, attrice di abilità e cantante di successo, me in realtà è terribilmente stonata. Tuttavua
Edy è un risonatore economico e dalle statistiche difensive, dato che ottiene 500 punti di DEF qualora controllassimo un'altro risonatore appartenente alla Squadra 7, raggiungendo delle statistiche ragguardevoli a fronte del costo di due sole volontà. Tuttavia se un altro membro della Squadra 7 che controlliamo viene distrutto, siamo costretti a spossare Edy. Probabilmente Edy potrebbe trovare spazio in un mazzo tematico Squadra 7, ma comunque è un risonatore sottottimale rispetto ad altre scelte possibili.
Lynn è una ragazza qualsiasi che si è unita all'esercito di Gallia solo per seguire il suo innamorato Karl Landzaat. Prima di essere un membro della squadra 7, Lynn è una Dracsen, un membro di una delle più antiche dell'etnie dell'Europa. I Dracsen sono tuttavia ridotti a paria della società e malvisti da quasi tutte le genti europee a causa dell'antica guerra che li vide annientati dai Valkyrur. I Dracsen possiedono grandi doti fisiche e intellettuali, si dive infatti a loro la creazione di molti dei più avanzati macchinari da guerra come le imtragliatrici e i carroramati.
Tale predisposizione fisica si riversa nella carta di Lynn, una risonatore senza abilità ma dotato di statistiche molto superiori ai normali 500/500 dei soldati della squadra 7.
Ad affiancare i soldati della Squadra 7 al fronte troviamo Irene Ellet, un reporter della stazione radio GBS. Competente ed accurata nel riportare le notizie, Irene è un giornalista coraggiosa, senza pregiudizi e libera da censure che vuole semplicemente raccontare la realtà della guerra affiancando i soldati di Gallia.
Irene ricorda molto un'altro risonatore che abbiamo incontrato in blocco Alice, ovvero lo Spiritello dell'Acqua, infatti per il costo di una volontà specifica, all'entrata in gioco anche questo risonatore ci permette di rivleare la prima carta del nostro mazzo e, qualora fosse un membro della Squadra7 di aggiungerlo alla nostra mano.
La guerra non coinvolge solamente i soldati, i ricercatori e i giornalisti. Infatti andiamo a fare la conoscenza con Welvar Glenn, il commesso della piccola bottega annessa all'accademia militare Lanseal frequentata dai membri della Classe G. Il negozio di Welvar ospita anche la panetteria aperta da Alicia dopo che la ragazza si è ritirata dalla scena militare per sposarsi con Welkin.
Welvar non è un risonatore da sottovalutare, non per le sue scarse doti in battaglia, ma per la sua abilità attiva che permette, pagando 2 Volontà Luce, di recuperare un altro risonatore permettendoci di attaccare nuovamente o di riutilizzare le abilità attive che richiedano di spossare.
L'ultima carta di oggi è la Magia: Canto-Istantanea First-Aid, ovvero il primo soccorso. Pur essendo in grado di farci recuperare una grande quantità di punti vita, minimo 800 ma potenzialmente fino a 2000 qualora avessimo dieci pietre sul terreno, questa carta ha un costo veramente proibitivo rispetto al "raduno delle Fate" o de "L'ultima Goccia" presentate in BFA, anche se in alcune situazioni potrebbe regalare quelle vite extra a velocità istantaneo per salvarci da un attacco letale del nostro avversario.
Con questo è tutto, alla prossima con lo spoiler di Vingolf 2: Valkyria Chronicles!