Non c'e' Cinque senza Dieci .......
Chi non ci ha sperato fino all’ultimo? L’attesa è finita! Sono arrivate altre 5 pietre magiche speciali con doppio colore!!! Ora i mazzi diventeranno super colorati e senza limite alcuno (ovviamente basta averle trovate / scambiate / acquistate ^_^).
Non ci sono più scuse: che colori vuoi giocare? Bene, crea le combinazioni che vuoi, non ci sono limiti… 3, 4 e 5 colori tutti insieme. Ora non devi più rinunciare a nessun colore, il tutto farcito da immagini spettacolari ed emozionanti. Queste carte saranno le più ricercate, scambiate e osannate in quanto sono alla base della strategia di gioco, che dire FoWoloso!!!
E come già avrete visto non sono le uniche pietre magiche speciali che questo blocco ci consegna, altre cinque si affacciano…ma questo lo vedremo in queste settimane di attesa.
Vediamo nel dettaglio queste chicche e iniziate a sognare il vostro mazzo perfetto…
La Pietra Magica delle Onde Esplosive ci permette di attingere o una volontà rossa o una verde.
Ora i mazzi con base rossa avranno la possibilità di giocare senza intoppi anche il verde e trarne tutti i vantaggi di velocità di acquisizione di volontà che solo il verde ha. Sia in esteso che in blocco la combinazione di questi due colori promette scintille.
Provate ora a fermare Ushua.
La Pietra Magica dell’Abisso Oscuro ci permette di attingere o una volontà nera o una blu.
Questo abbinamento permette di potenziare tutti i mazzi controllo che amano contrastare con il blu e devastare con il nero, miscelate con altre pietre può generare trappole incredibili e veloci. Oltre all’uso di risonatori di tutto rispetto.
La Pietra Magica dei Cieli Ventosi ci permette di attingere o una volontà bianca o una verde.
Bianco da sempre sinonimo di potenziamenti e curativi ora si unisce al verde generando strategia di contrasto e difesa. Molto simili tra loro questi colori creano una solida base per mazzi destinati a interferire spesso nel gioco dell’avversario. Primo su tutti il mazzo Grimm potrà sfruttare la variante veloce con il verde e il bianco fiabesco.
La Pietra Magica dei Vapori Luminosi ci permette di attingere o una volontà bianca o una blu.
Questa combinazione costituisce l’ideale di mazzi da attacco veloci o da controllo estremo… Chronos in primis, ma non solo. Le conigliette mannare ora hanno un colore alleato forte e protettivo, senza parlare delle Fiabe che in questa nuova espansione non vi deluderanno.
La Pietra Magica degli Involucri Arsi ci permette di attingere o una volontà nera o una rossa.
Ok, devo scrivervi qualcosa a riguardo? Per chi già conosce il blocco Valhalla sa già che la funzionalità del rosso + nero è devastante, molti Sovrani neri aspirano a padroneggiare magie d’attacco rosse e Ushua, da canto suo, ha sempre stretto un rapporto diretto con i risonatori neri. Ora sarà tutto più realmente CATTIVO!!!
In sintesi ora il vostro potenziale è libero di generare i mazzi più disparati senza più la remora del colore non idoneo… tutto può essere giocato. Ma ricordate: un buon mazzo competitivo non deve abbondare troppo oltre le 40 carte, quindi fate la vostra scelta ragionata e montate più mazzi per testarne in primo luogo il divertimento e poi l’efficacia.
E questo è solo l’antipasto, pian piano verranno svelate le carte che questo nuovo blocco porta nel nostro arsenale e non ne rimarrete delusi.
Dal 23 dicembre le fiabe sono di nuovo tra noi!!!
Un abbraccio. Mariorko