Un natale da Favola: Il Castello Volante e le Due Torri
Sei anche tu un ritardatario cronico dei regali di Natale? Ti ritrovi tutti gli anni a poche ore dalla vigilia a impacchettare cose a caso pur di non presentarti a mani vuote? Niente paura! Il 2014 sarà un Natale da favola grazie alla nuova espansione di Force of Will: "Il Castello Volante e le due Torri", che farà la sua comparsa sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia il 23 dicembre.
Non solo troverete un packaging dal design accattivante, dove il rosso scarlatto lascia il posto al contrasto tra un nero profondo e i colori accesi di Lumia, ma sarà anche una ventata di aria fresca in termini di gameplay che entusiasmerà tutti gli appassionati di questo gioco!
Tantissime le novità che ci aspettano, racchiuse tutte nelle 105 carte che compongono l’espansione.
-Nuovi Sovrani:
Alice e Cappuccetto, insieme a Lumia, Abdul Alhzared e Bahamut si uniranno alla schiera dei dieci sovrani di Fiaba della Luna Scarlatta aumentando le nostre possibilità di gioco e di scelta per la costruzione dei nostri mazzi con le loro abilità uniche che vanno ad accontentare qualsiasi tipo di giocatore.
Lumia ed Abdul si rivelano scelte ottime per tutti gli amanti del controllo, negare le giocate dell'avversario e l'acquisire vantaggio per una vittoria schiacciante sono tipologie di gioco che si sposano perfettamente con questi due sovrani.
Bahamut e Cappuccetto sono invece Sovrani adatti ad una strategia più aggressiva e mirata allo sterminio degli avversari tramite Risonatori sempre più grossi e potenti.
Alice, unica nel suo genere, permette di adottare la strategia che il giocatore preferisce, supportata da un'abilità versatile e potente se utilizzata appieno.
-Nuovi attributi per i Risonatori:
Se in "Fiaba della Luna Scarlatta" ci siamo entusiasmati per la sanguinosa lotta tra Incubi e Fiabe (comunque presenti anche in questa espansione), ne "Il Castello Volante e le Due Torri" troveremo i Risonatori "Santo", di attributo luce, contrapposti agli oscuri "Demone". Carte perfette per i nuovi Sovrani Lumia e Abdul che, seguendo il filo narrativo che fa’ da sfondo all’intero set, hanno iniziato una battaglia senza esclusione di colpi.
Ad accompagnare le due fazioni in lotta ci saranno anche i "Fantasia", i "Cthulhu" e soprattutto un graditissimo ritorno: i “Draghi”, che accompagneranno il loro signore Bahamut sul campo di battaglia per il predominio del terreno di gioco.
-Tanti Canti, per tutti i colori:
Ogni buon giocatore è consapevole che non sono solo i Risonatori a portare alla vittoria.
In questa nuova espansione arrivano anche tanti nuovi canti a supporto di qualsiasi strategia so voglia adottare.
In forte contrapposizione come stile di gioco, Alice e Cappuccetto trovano la loro forza in queste carte che vanno ad agevolare le loro abilità come Sovrano-G.
Canti per il controllo, per infliggere danni, per potenziare i nostri risonatori e tanti altri ancora, diverse scelte per diversi stili di gioco.
-Le nuove e sorprendenti Pietre Magiche Speciali:
Il ciclo di Pietre Magiche in grado di produrre volontà di due diversi attributi che era iniziato con Fiaba della Luna Scarlatta viene ora completato. I giocatori potranno infatti scegliere fra tutte e dieci le combinazioni possibili, andando di fatto ad azzerare il vantaggio accumulato dalle combinazioni di attributo uscite qualche mese fa.
Ma la vera sorpresa che porterà la strategia di gioco a un livello ancora più profondo sono le nuovissime Vere Pietre Magiche. Cinque carte Super Rare che oltre a produrre Volontà sono dotate di un potere aggiuntivo in grado di aumentare esponenzialmente le opzioni di gioco e migliorare le strategie del nostro mazzo.
Con queste premesse non vi resta che iniziare a contare i giorni che mancano a Natale, che mai come quest’anno sarà favolosamente magico!