Tipi Da Favola: Little Dread e le fiabe oscure......
La fiaba di Cappuccetto Rosso ha un’origine antica, ben più antica della versione dei fratelli Grimm che ora consideriamo “canonica”… Un’origine oscura fatta di versioni in cui il lupo vince e di altre ancora dove Cappuccetto stessa si mangia la nonna… Questo lato oscuro di Cappuccetto sfruttato da Dracula contro Grimm in Fiaba Della Luna Scarlatta viene svelato da Lumia nella nuova espansione e pertanto per la falsa Cappuccetto è finito il tempo di nascondersi…
Little Dread, è un risonatore Fuoco dalle statistiche interessanti in relazione al suo costo e dalla potente abilità simbolo ATTACCO MIRATO. E’ dotata anche di una doppia abilità RISVEGLIO: la prima ci permetterà di dare un cospicuo bonus all’attacco di un nostro risonatore oppure di eliminare un risonatore avversario con meno di 600 punti vita; la seconda invece ci permetterà di attaccare nuovamente con un nostro risonatore o addirittura prendere il controllo di uno avversario e rivoltarglielo contro!
La natura aggressiva di Little Dread ora è completamente allo scoperto e può vantare efficacissimi supporti:
Crescita Forzata riprende il tema della prima abilità RISVEGLIO di Little Dread, rendendola una carta molto versatile.
Il Duello Della Verità ci permetterà molto spesso di uccidere un parante o un attaccante avversario fastidioso in scioltezza per poi procedere ad affondare con un attacco decisivo.
Decadimento Rapido ci permetterà di tenere sempre pulito il campo da piccoli paranti fastidiosi oppure di liberarci di un Deep Ones ormai diventato impossibile da gestire con i soli danni.
Purtroppo un solo nuovo Mannaro si aggiunge alle schiere di Little Dread in questa espansione ma direi che Beowulf si rivela essere uno dei suoi amici più letali, infatti le interazioni con carte come Mela Avvelenata o le Addizioni-Risonatore lo rendono a dir poco micidiale!
Eccoci alla vera ultima risorsa di Little Dread: Rivoluzione Big Bang… Il bonus ottenuto dai risonatori bersaglio non è temporaneo ma permanente ed inoltre è in grado di trasformare la perdita di un attaccante in una minaccia ancora più grossa per il nostro avversario!
L’unico neo di questa carta è l’obbligatorietà del doppio bersaglio, il che renderà all’avversario un po’ più agevole il neutralizzare questa combinazione micidiale.
Anche qui carte di Luna Scarlatta guadagnano ancora più profondità: ad esempio ora potrebbe avere anche un senso uccidere con l’ENTRATA di Comandante dei Lupi un nostro risonatore che ha appena attaccato per garantire un ulteriore bonus a quelli che devono ancora farlo!
Per ora i Tipi Da Favola vi salutano per darvi appuntamento alla prossima volta con altre avvincenti storie!