Ascesa Del Sovrano: E' Sempre L'Ora Del Te' ......
“Alice saltò in piedi pensando di non aver mai visto un coniglio con la sottoveste e il taschino, nè con un orologio da cavar fuori, e, ardente di curiosità, traversò il campo correndogli appresso e arrivò appena in tempo per vederlo entrare in una spaziosa conigliera sotto la siepe.
Un istante dopo, Alice scivolava giù correndogli appresso, senza pensare a come avrebbe fatto poi per uscirne.”
Bentornati ad un nuovo appuntamento con “Ascesa Del Sovrano”: oggi ci faremo guidare da Lewis Carroll nel meraviglioso mondo di Alice!
Come possiamo vedere la nostra Sovrana ha un’abilità Attiva-G un po’ curiosa: perché se si può effettuare il Giudizio pagando una sola Volontà, dovremmo volerne pagarne di più?!
Ecco finalmente un Sovrano in grado di sfruttare al meglio le Pietre Magiche Speciali: per ogni Volontà di tipo diverso attinta per effettuare il Giudizio, Alice scatenerà uno dei suoi incredibili poteri ed inoltre se avremo attinto Volontà di ogni colore e da “Moodjart, La Pietra Fantastica” la nostra Sovrana-G guadagnerà Rapidità e Volare!!!
Gli effetti sono tutti molto forti nell’ottica di un controllo efficace del match e particolare rilevanza all’interno del blocco della Schiera Di Grimm assume l’effetto ottenibile pagando una Volontà Luce: Alice risulta essere infatti una delle pochissime carte che faccia recuperare punti vita e soprattutto lo fa ad un costo vicino al ridicolo di una Volontà Luce per 1000 punti vita.
Moojdart, La Pietra Fantastica è la pietra caratteristica di Alice. A prima vista sembra più debole delle altre non avendo un effetto immediato sulla partita garantisce però qualche simpatico trick con alcune carte che necessitano di specifiche razze per scatenare il loro pieno potenziale:
Giusto per citare qualche esempio relative al precedente set. In questa espansione la carta che beneficia maggiormente del potere di Moodjart è sicuramente Il Mondo Di Alice
Il costo stampato per giocare questa magia risulta effettivamente proibitivo senza beneficiare di alcuno sconto ed è appunto qui che la nostra Vera Pietra Magica Speciale ci viene in aiuto garantendoci più possibilità di intervenire sulle razze dei nostri risonatori in gioco.
Il mondo fantastico di Alice pare governato dal caso e molte carte che accompagnano la nostra Sovrana paiono proprio giocare con la sorte:
Indubbiamente entrambi gli effetti di questa carta sono fortissimi per essere una Magia: Canto-Istantanea dal costo di un’unica Volontà Acqua, però il non sapere fino all’ultimo se riusciremo ad ottenere l’effetto desiderato lascia noi e l’avversario sempre col fiato sospeso.
Il caos più totale: sembra proprio che quello governato da Alice sia un mazzo incontrollabile in balia dei capricci della dea bendata! Fortunatamente 2 amici ci vengono in soccorso permettendoci di “manipolare” un po’ il fato:
I loro effetti interagiscono con le prime carte del mazzo in maniera decisiva permettendoci di conoscere quale effetto andremo a produrre di volta in volta nell’imprevedibile mondo di Alice.
Che Festa Del Tè sarebbe poi senza il folle Cappellaio?
Un risonatore dalle statistiche in linea con il suo costo e dalla nuova dinamica RISVEGLIO, infatti se raddoppieremo il suo costo di lancio potremo anche pescare una carta oltre a vedere la sua discesa in campo.
Finalmente un Sovrano che non vuol essere giocato solo “nel modo giusto” ma vista la sua propensione a giocare Volontà multicolori ci permetterà di spaziare veramente nella scelta delle carte da abbinarci, dagli alleati molto grossi che potrebbero beneficiare di un’evocazione veloce grazie ad Humpty Dumpty a magie dalle interazioni molto particolari… Alice si candida ad essere la Sovrana più “profonda” dell’espansione e sicuramente necessiterà più di una riflessione prima di trovare una sua forma definitiva, rimane in ogni caso una “bestia” incredibile in Limited soprattutto per i meno avvezzi al formato: con lei non sbaglierete mai qualsiasi pool di Pietre e mazzo vi ritroverete a giocare.