Zero
Articolo by Dario Gulotta
Editor Force of Will Italia
Ciao a tutti eccoci ad un nuovo appuntamento del martedì.
Questa settimana parleremo di una delle più famose magus di Force of Will. Fin dalla sua prima apparizione in blocco Grimm, lei ha saputo imporsi nel nostro immaginario come figura iconica sia a livello di personaggio che come carta. Ne è passata di acqua sotto i ponti, ma lei resta sempre in forma, ecco a voi Zero!
A lei oggi dedichiamo un mazzo Blocco dove la vediamo tornare sui nostri tavoli come Capo della Guardia del regno di Grimm. Dopo aver allevato pazientemente la piccola Kaguya, ha trovato il suo posto ideale con questo incarico.
Ma passiamo ora a vedere il mazzo!
Zero porta avanti con coraggio il suo ruolo, scendendo in campo da subito per aiutarci a sbaragliare le difese nemiche. Al suo fianco avrà il suo fido famiglio a proteggerla, mentre la sua magica luce e Glorius terranno a bada minacce avversarie e la lasceranno colpire il nostro avversario indisturbata. La regina Pandora, assieme al Gatto poi aiuteranno ad accelerare l’inevitabile o a parare eventuali minacce alla nostra magus.
Zero, Sei Saggi della Luce sarà il nostro Sovrano. Oltre ad un costo di Giudizio ridicolo rispetto al potere da Sovrano-G avrà abilità interessanti che rifletteranno la sua natura di luce ed oscurità. Come gli altri sovrani di blocco avrà rinvigorire. Pagando una volontà luce potremo dare +100/+100 a un risonatore fino a fine turno, mentre con una volontà oscurità priveremo di Volare, Precisione, Indistruttibile, Rapidità, Attacco Improvviso un risonatore o Sovrano-G fino alla fine del turno! Lato Sovrano-G presenta caratteristiche di 1100/1100 e Precisione. Ma le sue abilità continue sono quelle che risultano terribili: la prima preverrà ogni danno che le viene inflitto mentre combatte (blocca un Risonatore/G o attacca), mentre la seconda potenzierà l’abilità lato Sovrano facendo perdere le stesse abilità (senza alcun costo) a tutti i risonatori e Sovrano-G avversari impedendogli di riottenerle!
All’inizio della partita Elfa Sacra ci aiuterà a velocizzarci, ed in caso non dovessimo vederla Il Forziere Nero, La Nebbia Senza Nome o Il Gattino con gli Stivali potranno altresì rappresentare un valido inizio. Con un po’ di fortuna il gatto potrebbe mettere sotto pressione l’avversario, mentre il forziere o nebbia senza nome ci potrebbero dare un approccio più di controllo. Al turno due le nostre possibili giocate diventeranno molteplici, dando molta versatilità al mazzo. Pandora, la Regina Tessitrice di Speranza oltre ad essere un ottimo parante con 1000 di difesa permetterà di dare più forza ai nostri gattini che potranno lanciare ben DUE dadi! Doppio Canto se preferiamo giocare control può sorprendere un avversario particolarmente aggressivo e spregiudicato, mentre Famiglio di Zero permetterà di preparare il campo per l’entrata della nostra Sovrana-G dandole una comodissima Barriera per il suo effetto continuo.
Da turno tre Melfee, Incantatrice del Vento Celeste svolgerà le veci della tanto cara Fiethsing del Ritorno della Sacerdotessa Lunare di blocco Grimm, potendo generare volontà di qualsiasi attributo e prevenendo in entrata tutti i danni inflitti DA un risonatore fino alla fine del turno (a patto di aver giocato un’altra carta in questo turno). Dove Melfee svolge attività difensiva, Glorius, il Cavaliere d’Argento sarà una carta molto offensiva nel nostro arsenale. Potremo facilmente far passare gli attacchi di Zero, o intimorire l’avversario che vorrà proteggere i suoi risonatori e Sovrano-G vedendoci open di tre volontà.
Un altro supporto devastante alle nostre tattiche psicologiche sarà Magica Luce di Zero. Rimuovere dal gioco direttamente un risonatore attaccante o bloccante bersaglio ci permetterà di far passare sicuramente attacchi importanti!
Qualora la Magica Luce venisse usata contro di noi, o volessimo proteggere il nostro gufetto (che a sua volta protegge Zero) potremo donargli Barriera e +200/+200 in rincorsa grazie a Dolcetti Magici.
Questo mazzo risulta sicuramente poliedrico e con diverse minacce. Nonostante questo sia un suo valido punto di forza, non avendo uno stile di gioco univoco potrebbe risultare instabile. Noi però siamo affezionatissimi a Zero e siamo sicuri che nei mesi a venire potrebbe darci grandissime soddisfazioni espandendo e rielaborando magari questo mazzo come base.
Spero vi sia piaciuto l’articolo e vi aspetto al prossimo appuntamento!
Buon Force of Will a tutti!