WEEKLY UPDATE 25/10/16
Buongiorno a tutti, e benvenuti in questa nuova rubrica dedicata alle news settimanali legate al mondo di Force of Will! Siete degli impavidi giocatori che vogliono rimanere sempre informati su deck, liste e carte del momento? Siete degli avventurieri che vogliono partire alla volta di regioni sconosciute, stati e perché no, anche universi, dove vi sono i più grandi tornei del momento? Bene, questa rubrica fa per voi.
Io, Sir Shin, o meglio detto "Baffo della birra moretti”, sarò il vostro Caronte in questo Stige di news.
Ciancio alle bande e iniziamo con le golosissime informazioni della settimana!
Tempo di spoiler:
Avete già trovato il ruler che fa per voi? Inizialmente iterazioni tra le carte possono non vedersi, ma sotto una lente ben più focalizzata, si iniziano ad intravedere giocate interessanti. Un esempio è l'iterazione del nuovo ruler Valentina (la mia amata Valentina) con “Assorbimento del potere”, dove avrete la certezza di poter infliggere 600 danni a risonatore o j-ruler in aggiunta al minus di [000/-200] dovuto al costo due del canto. Mi ricorda una fiamma del mondo esterno, rivista e depotenziata per il blocco. E poi, chissà se usciranno ulteriori supporti per questo ruler. E basta giocare elfi e fare "Faccio doppio pezzo e GG" ora potrete anche voi giocare altro (O magari giocare elfi e non fare doppio pezzo mai, ecco quello sarebbe più bello).
E vogliamo parlare dei nuovissimi spoiler? Un Rosso Blu che spostati verde ora ci sono io nel meta. “Sol, Ierofante della stella Elio” si presenta outta nowhere e spodesta Mars (fratello di Twix) dando maggior forza al rosso. E poi ci sono le mine. No, non le minne, che quelle ci sono sempre. Proprio le mine che se usate bene sono botti AOE. Ma poi il drago. Cioè ne vogliamo parlare? Ma quanto è figo? Un artwork spettacolare che mi ricorda Valhalla, ma soprattutto con effetti di risveglio molto forti. Lo vedremo in giro per i tavoli nelle varie decklist? Per me sicuramente.
Tempo di eventi:
Coooosa? Lucca comics and games anche quest'anno avrà Force of Will come special guest? Cooosa? Ci saranno tornei e dimostrazioni per tutti? Cooosa? Ci saranno tutti i campionissimi di sempre a battersi per il titolo di Super Campionissimo della Hall of Fame? Cooosa? Mi taglieranno I baffi? (No quello no). Come avere maggiori info? Semplice. Sia sulla pagina di Lucca comics che su quella officiale di Force of Will Italia troverete tutte le info sulla disposizione del padiglione, che sarà nell'area games, e su quando poter incontrare artisti e soprattutto tante persone per giocare, parlare e perché no, fare anche qualche bella sfida.
Ah, c'è anche il trailer di un film. Ma è una cosa da poco, che rimanga tra noi eh. Per chi non lo sappia il trailer del film di Force of Will sarà trasmesso insieme ai creatori e sarà l'anteprima italiana. Quindi perché non fare un salto? E se vi dicessi che ci sono tante belle promo esclusive? E quando dico tante, intendo tipo che mamma sgancia la grana che voglio il “Matsuri Set”, in tiratura limitata (500 al mondo, mica pizza e fichi).
Ultima cosa: potrete sfidare, rullo di trombe e squillino I tamburi, i player della hall of fame. Una sfida secca in formato blocco. Chi vince ottiene una promo. Non sfidate Zoppini, o non avrete nulla. No scherzo, sfidate chi volete e siate carichi, che i prossimi campioni potreste essere voi (Io mi sono messo da parte per lasciarvi campo libero).
Tempo di Social:
Avete visto il parere sui nuovi spoiler? No. Siete anche voi degli scarponi come me e vi ritrovate ai tornei a dover leggere 7 volte una carta perché non la si conosce? Bene. Vedetevi allora il video degli “Absolute Zero”, un gruppo di players giovani, direi poco esperti avendo solamente un 3 volte campione italiano, un campione mondiale, un top8 mondiale, un cyborg e quello che fu un tempo il "Gay Power team", sconosciuti per non avere mai fatto top (ma proprio mai). In questo video il buon Leonardo Mechilli, conosciuto da tutti come il ninja furtivo del villaggio della sfoglia, ed il pluri premiato all'oscar per la recitazione in fase control, Federico Zoppini, ci raccontano cosa sia meglio e performante in ottica blocco e non solo riguardo alle nuove carte, che occhio hanno qualche nuova e particolare abilità. E se lo dicono loro, c'è da fidarsi. Non come il mio kebabbaro, che ritrovati dei capelli nel panino mi disse di mangiare comunque che male non facevano. E aveva ragione. Infatti non mi fecero nulla, ma i chiodi nelle patatine forse sì.
Tempo di decklist:
Cioè in questa settimana di tornei, non mi vorrete dire che nessuno sta giocando blocco eh. Volete una decklist per mangiarvi le Charlotte e gli elfi che rampano e fanno ondate di morte? Volete giocare con Nyarlatotepatopatetat o come si scrive? Bene, ecco una lista con cui fare divertire chi vi gioca contro all'urlo di: "Occhio che quando si gira morde e fa male".
Dall'alto delle mie creazioni di decklist alternative (decklist buone date in mano ad un incapace come il sottoscritto) vi regalo questa lista che mi ha fatto vincere, ma soprattutto, divertire troppo.
Tempo di… basta direi.
Per questa settimana abbiamo finito.
Finisco con il dire che potete inviarmi la vostra lista, il vostro report di un torneo, di una Ruler, di una partita con gli amici. E chissà, magari la vostra storia, la vostra decklist verrà pubblicata qui sopra.
Dai cosa aspettate! Divertitevi e ci vediamo presto.
Ci vediamo a Lucca! Io non mancherò, visto che dovrò sfidare alcuni vecchi amici. Quindi perché non incontrarci lì tutti insieme?
1, 2, 3… Force of Will!