WEEKLY UPDATE 08/11/16
Buongiorno e buon pomeriggio a tutti. Oggi parleremo delle mirabolanti liste di wanderer che abbiamo visto al torneo della Hall of Fame, tenutosi martedì nell’ultimo giorno del Lucca Comics. Il torneo ha visto partecipare alcuni dei più forti player del circuito italiano e mondiale, insieme ad outsider freschi di qualifica strappata con le unghie e con i denti a Bologna.
Hall of Fame:
Purtroppo ci sono state alcune assenze importanti, come quella di Manuel Alvisi, impegnato a combattere Godzilla a Rimini, e quella di Giulio de Cicco, impegnato a proteggere il Trentino dagli attacchi dei Sassoni. Ma tralasciando ciò, i nostri 9 player hanno mostrato il meglio di loro, portando liste forti, originali e soprattutto legate ad una banned creata apposito per il torneo.
Sì, perché oltre alle carte già bandite dal formato, all’inizio del torneo ogni giocatore ha avuto la possibilità di bannare una ed una sola carta dal torneo (quindi niente allegro uccellatore).
La ban list è stata così composta:
- Raccontare una Fiaba (CMF-017)
- Veggente della Luna Blu/Kaguya, Principessa della Luna (CMF-052)
- Sussurro dell’Abisso (TAT-090)
- Laevateinn, la Spada Demoniaca (TTW-099, VS01-026)
- Reflect, Figlio di Potenziale/Refrain, Figlia di Convergenza (TTW063, JUDGE001)
- Memoria del Sovrano (TTW-102, PRMasters-Italy2016)
- Uovo di Rukh (VS01-030, TMS-029)
- Capitan Uncino, il Pirata (CFC-037)
- Adombrali, l’Impenetrabile (TTW-037)
- Folgore (SLD2-006, L1-Buy a Box)
- Mefisto, il Tiranno dell’Abisso (TAT-083, World-002, PR2015-027, PR-NGP-Italy2015)
Banned interessante non trovate? Cosa? Non hanno bannato separare il cielo dalla terra? Cosa? Non hanno bannato lancillotto? Cosa? Non hanno bannato Alice delle Fate? Semplice. Perché quasi nessuno le ha giocate. E non perché si sono organizzati, ma perché c’era di meglio (Non di Alice delle Fate, se sei un uomo la giochi anche in Vahalalla).
Ma partiamo presentando le liste dei nostri partecipanti, mettendo tutte le liste di chi purtroppo non ce l’ha fatta a diventare il Re, il Ruler per eccellenza. Eccole per voi:
Decklist:
Bordonaro Federico
Riccardo Castagnola
Tommaso Alberoni
Michele Scarfò
Adriano Cappellacci
Luca Galeotti
Stefano Zamagni
Queste erano 7 delle liste, ma ora arriviamo a quelle dei due finalisti, due nomi mica da poco. Bove Francesco e Armando Madonna. No? Non sono quelli i finalisti? Avete ragione. Quelli erano i finalisti della sagra della porchetta di Lambrate. I veri finalisti sono proprio loro: Angelo mai Stanco, e Federico trituro-avversari Zoppini. Chi avrà vinto?
La Finale:
Angelo Stanco
Federico Zoppini
E the Winner is? Lo sport, l’amicizia e Marione nazionale. No scherzo, il campione della Hall of Fame è Federico Zoppini! Il nostro campionissimo si riconferma l’avversario da battere e non si ferma davanti a nulla.
Bene anche per oggi è tutto, ci vediamo la prossima settimana con altre succulenti news.
Un saluto dal vostro scarsone di fiducia!