Worlds 8 - GP Osaka
Il GP di Osaka offre uno spunto di riflessione per il New Frontiers, un nuovo modo di intendere il formato potrebbe aprire nuovi scenari e prospettive.
Queste prospettive ci portano verso lidi ad oggi inesplorati: nuove forze scendono in campo arrivando in vetta al New Frontiers: Mikage, Zero, Fiethsing, Charlotte e Mercurius sono alcuni dei protagonisti di questo formato sempre in continuo cambiamento.
New Frontiers come detto è il formato dalle mille possibilità: 6 ruler diversi in una Top 8 di un GP, ma soprattutto soluzioni alternative di main deck (su tutte mi ha stupito il Deck Yggdrasil con la presenza di Peter Pan l’ Eterno Ragazzo e Lepre Settembrina) mai viste in precedenza,.
Soluzioni che sono sempre e comunque da testare e non prenderle mai come un assoluto.
Cambiamenti che passano attraverso la mancanza di decks fuoco, carte come Lancillotto sono state abbandonate a causa di una combinazione letale contro qualsiasi mazzo Aggro.
Una carta di CFC in particolare ha stravolto la situazione: trasformare un qualsiasi "pezzo" con Magica Trasformazione dell’ Acqua di Charlotte in un misero 400/400 e distruggerlo togliendo un segnalino da Artemide, l’ Arco degli Dei è una realtà che costringe i nuovi deck aggro a cercare una nuova dimensione.
Dimensione che non è più di sola qualità, ma anche di quantità: sferrare attacchi in massa ottimizzando il danno, mettere pressione al nostro avversario con più resonators.
Attraverso questo nuovo modo di "aggrare" la pressione è ripartita su più "pezzi" e non più su di un pezzo singolo mettendo l’avversario davanti a molteplici difficoltà.
PRIMO CLASSIFICATO
SECONDO CLASSIFICATO
TERZO CLASSIFICATO
QUARTO CLASSIFICATO
QUINTO CLASSIFICATO
SESTO CLASSIFICATO
SETTIMO CLASSIFICATO
OTTAVO CLASSIFICATO
Tra tutte spunta un Deck Luce molto aggressivo, tutti "pezzi" a costo 1 che mettono enorme pressione (Wendy, la Ragazza Sognante su tutti) seguiti a ruota da Famiglio di Zero e Fata dell’ Isola che Non C’è, resonators che grazie alla loro abilità evasiva (volare) sono una garanzia per l’ attacco. A costo 3 Peter Pan l’ Eterno Ragazzo (un resonator che mette sul terreno di gioco una Fiaba a costo 1 dal nostro deck) continuerà a mettere pressione.
Perceval, la Cercatrice del Santo Grall aiuterà nel cercare l’Emblema che può fare al caso nostro (Apollo e Laevateinn) mentre Galvano, il Cavaliere del Sole è un pezzo a 2 in sinergia completa con il deck: attaccando spossa il resonator avversario che più ci infastidisce, lasciando spazio ai nostri "pezzi" e quindi a danno sicuro al nostro avversario (o eventualmente per uno “ scambio “ tra Resonators).
In conclusione il ruler Zero e Laevateinn, la Spada Demoniaca chiuderanno la partita.
In definitiva c’è solo da sbizzarrirsi, le possibilità sono molteplici, utilizzate la vostra fantasia e create il deck che più vi piace, testate nel vostro Hobby Store di fiducia.
Usate la Ruler League come strumento per verificare il vostro Deck, cercate soluzioni dialogando con i vostri avversari. Unite le forze: la soluzione vincente è nelle vostre mani è solamente questione di tempo. Sperando di non avervi annoiato vi aspetto al prossimo appuntamento, e come sempre:
Enjoy The Game
Bango1978