Worlds 8 - Torneo del Millennio
Bentornati,
oggi vi mostreremo le liste del torneo tenutosi al Baka Neko in data 20/11/2016; evento che ha visto ben 80 partecipanti contendersi gli ambiti premi (e la gloria) messi in palio nel Torneo del Millennio organizzato da Daniel Spanò.
Ma, come si suol dire,bando alle ciance e andiamo ad analizzare le liste della top 8 emerse alla fine dell’evento. Si conferma la massiccia presenza di Fiethsing, seguita a ruota dalla piccola Charlotte e “last but not the least”, una Valentina 2.0.
Come evidenziato nei precedenti eventi notiamo, ancora una volta, un generale allontanamento dal tipico mazzo aggro a base fuoco, che tanto dava a parlare di sé nel meta precedente, anche in Italia si sono adottate soluzioni differenti.
Altre conferme dal suolo italico sono Artemide e la Magica Trasformazione dell’ Acqua di Charlotte, presenza ingombrante e fastidiosa di Capitan Uncino (altra bestia nera di questo meta assieme a Gwiber e Adombrali).
Non ci discostiamo troppo dall’ ARG della scorsa settimana, numerosi Fiethsing che tengono banco, ma appare uno spiraglio di luce all’orizzonte.
Una lista in particolare ha catturato la mia attenzione ed è la nuova decklist di Charlotte.
Ben 4 copie per la Magica Trasformazione dell’ Acqua di Charlotte, Artemide, Anomalia Spazio Temporale e Folgore (Gwiber e i suoi amici devono sparire dalla circolazione). Prigione nel Lago Lunare è la trappola perfetta per i resonators con abilità automatiche (Capitan Uncino, Riza, Melder ecc…) o contro un Arrocco mal giocato dall’ avversario.
La mano viene controllata con Disprezzo di Alice Oscura (sempre per far scartare i “ soliti ignoti “) chiudendo così il reparto per i primi turni di gioco.
Era è una rimozione contro le regalie e nel contempo un pezzo pronto a difenderci, Trappola di Fiamme, è il reset per i resonators avversari (in combo con Artemide eo Magia di Charlotte).
Successivamente imposteremo la nostra partita.
Premetto che non saremo mai al sicuro, quindi è buona cosa giocare con calma (non affrettatevi nelle giocate, siate attendisti) cercando di costruire, turno dopo turno, la vostra vittoria.
Capitan Uncino e il Mago Spettatore (coltellino svizzero del mazzo) sono indispensabili per il nostro scopo.
Il primo “ rimbalzando “ le pietre magiche eo resonators prende “ tempo “ sulle giocate del nostro antagonista, il secondo è un 400/800 che può far scartare un resonator o infliggere 500 danni ad un bersaglio (riciclando rispettivamente Disprezzo o Folgore).
Se recupereremo un Canto con un costo superiore a 1, invece di giocarlo gratuitamente, lo aggiungeremo alla mano.
A proposito di canti, Danza delle Tenebre, mette in gioco istantaneamente un “ pezzo “ dal cimitero: Capitan Uncino e il Mago Spettatore sono le scelte primarie per attuare tricks nel momento più opportuno.
Perchè abbiamo mono Atena e Artù?
Atena è un resonator che necessita di una rimozione secca per essere distrutto, (mettere segnalini e fare slalom tra Archi, Folgori e Magie di Charlotte, lo rende un resonator scomodo) Artù è un 1000/1000 che spazza via i token di Fiethsing.
Entrambe le risorse possono essere ricercate da Idromonica.
Chiudo con una considerazione: sia essa sovrano o sovrano G, Charlotte ha due abilità attive che si innescano scartando una carta.
Abbiamo ben 10 carte con residuo e la possibilità di prenderle dal cimitero con Mago Spettatore (oltre che a mini combo con le abilità di Charlotte e Danza delle Tenebre).
In definitiva, anche oggi, c’è solo da sbizzarrirsi, le possibilità sono molteplici: utilizzate la vostra fantasia e create il deck che più vi piace, testate nel vostro Hobby Store di fiducia.
Usate la Ruler League come strumento per verificare il vostro Deck, cercate soluzioni dialogando con i vostri avversari. Unite le forze: la soluzione vincente è nelle vostre mani è solo questione di tempo.
Il torneo del Baka Neko è la dimostrazione di tutto ciò: il nuovo deck Charlotte e la nuova “ concezione “ di vincere una partita si sono imposti nella Top 8. Vivissimi complimenti all’ autore del deck.
Di seguito le altre liste dell'evento:
Sperando di non avervi annoiato vi aspetto al prossimo appuntamento, e come sempre:
Enjoy The Game
Bango1978