Leo's Cluster
Salve a tutti, sono Leonardo Mechilli e con oggi do il via ad una rubrica, con cadenza settimanale, in cui provero' a buildare un mazzo per ciascuno dei cinque sovrani che Legacy Lost ci propone.
Come primo sovrano ho scelto Lumia, in quanto, tra i cinque, è sicuramente quello che preferisco. A prescindere dalla natura del sovrano e dei suoi colori aggressivi, ho deciso di focalizzarmi più sull'abilità dello stesso, ossia quella di far uscire e rientrare dal gioco i nostri risonatori spossati dal lato sovrano ed in qualsiasi posizione del lato sovrano-G.
Ecco la lista:
Come abbiam già visto nel blocco precedente, il vento, con conseguente strategia "ramp", è stato sicuramente l'attributo più presente fra i tavoli da gioco, cosa che sembra ripresentarsi anche affacciandosi al nuovo meta. Ho deciso così di riproporre alcune delle vecchie glorie, quali Uncino, Melfee e Christie, fondamentali a parer mio per un mazzo ramp in blocco, abinandole poi all'abilità passiva del sovrano.
Come ogni mazzo ramp, l'obiettivo sarà chiaramente quello di rampare i primi turni per poi chiuder la partita con ciccioni vari. Come è possibile notare, pero', Lumia ha un vero e proprio sprint rispetto ad altri sovrani fino ad ora usciti, in quanto ci permette di utilizzare carte come Elfa sacra e Melfee per produrre volontà sia nel nostro turno che in quello dell'avversario, potendo più facilmente giocare minacce nel nostro turno e counterare eventuali giocate del nostro avversario dopo aver passato.
Questo mazzo ha anche altre particolarità ovviamente, come quella di sfruttare carte, quali Tama ed Elfo del torrente (anche se piu difficile) in sinergia con l'abilità di Lumia per creare un netto vantaggio carte, o delle vere e proprio combo che possono davvero far pendere la partita a vostro favore, grazie ad Uncino e Sacerdote della Protezione Divina, i quali, insieme a Lumia, permettono di far tornare in cima al mazzo/mano una combinazione di sei carte fra pietre speciali e/o risonatori.
Per quanto riguarda la sideboard, il meta è chiaramente ancora da definire essendo da poco uscita Legacy Lost ed ho quindi deciso di includere le classiche "counter" che tutti conosciamo, quali Forza del Vento (Lilias), doppio canto (Sol) e Glorius (contro i mazzi basati sul Sovrano).
Grazie a tutti per la lettura e... quale sovrano volete vedere la prossima settimana? fatemi sapere! ciao!