Leo's Cluster
Salve a tutti e ben ritrovati, come ormai tutti sappiamo la terza espansione di Lapis è arrivata, i Master Qualifers in programma sono tutti in formato blocco..quale momento migliore per tornare con questa rubrica?
Con l'articolo di oggi ho scelto di analizzare un mazzo alquanto particolare, arrivato secondo al Master di Lodi e molto simile al vecchio Zero mono luce incontrato in passato, per permettere così a tutti i brontoloni che gridavano al monometa "anche" in blocco con L3 di mettersi una mano sulla coscienza e magari iniziare a buttare qualche idea sul tavolo anche loro (scherzo ovviamente... o forse no?)
Ecco il mazzo:
Rispetto al vecchio Zero, che comunque dipendeva quasi unicamente dalle Wendy, qui possiamo notare come Vingolf 3 abbia dato un "boost" alla strategia del mazzo non indifferente: In primo luogo grazie a Sol, che ci permette di rampare una pietra luce e che sinergizza molto bene con il sovrano, ed in secondo luogo grazie a Sigfrido, un 1300/1300 volante costo tre che, oltre a bloccare gli oppressivi Griphon di Lilias, con la sua abilità di recuperare tutti i nostri draghi garantisce un secondo attacco ai Piccoli Draghetti d'Alabastro, che attaccheranno per una somma di danni che va dai 300 ai 1300 ciascuno.
Andando piu nel dettaglio vediamo quali sinergie e "tech" il mazzo presenta. Partiamo ovviamente da Wendy, carta fulcro del mazzo che da sola ci permette di infliggere nei primissimi turni della partita una ingente quantità di danni. Mentre nella versione precedente del mazzo gli unici risonatori a costo uno erano il gattino e la stessa Wendy, ora a rafforzare questa strategia si sono aggiunti il Draghetto d'Alabastro, così da poter arrivare ad un totale di dodici drop uno, e Sol, il quale, nonostante sia un costo due, con la stone che aggiunge ci permette di giocare un altro risonatore a basso costo per far attaccare la nostra Ragazza Sognante fino a tre volte già al turno due per un totale di 2200 danni, sfruttando al meglio la risonanza del Sovrano.
Altra carta che merita sicuramente attenzione è Bestia della Luce Sacra, che insieme a zona di dolcetti permette ai nostri risonatori di essere molto "sticky", vale a dire molto difficili da distruggere nel corso della partita. Risulta inoltre essere una carta davvero ottima contro quelli che sono i mazzi attualmente più giocati nel formato, vale a dire Pricia, contro la quale riusciremo a proteggere i nostri risonatori dai vari spari, e Lilias, per non permettere ad Ammit di renderci il game quasi impossibile da vincere.
Ultima ma non meno importante particolarità del mazzo è Amaterasu, che con la sua sola eredità garantisce un boost di 800 ad un nostro risonatore, possibilmente proprio a Wendy, e che, grazie alla sua abilità attiva, rientra dal cimitero per recuperare la nosta ormai divenuta gigante Fiaba che sarà pronta ad attaccare nuovamente.
Siamo purtroppo giunti al termine di questo articolo, mi raccomando, come sempre, di continuare a testare senza darvi mai per vinti, vi garantisco che il blocco è ancora pieno di sorprese : )
Fino al prossimo articolo, Bye!