Leo's Cluster
Ciao a tutti e ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la mia rubrica! Come tutti sappiamo pochi giorni fa è stato annunciato il formato della finale dei Masters, ossia Wanderer, e così mi son detto, quale momento migliore per riprendere in mano i vecchi raccoglitori e condividere qualche idea con voi?
L'intento di questo articolo sarà quindi quello di reintrodurre, in primo luogo, carte appartenenti al blocco Grimm che secondo me avranno un forte impatto nei mazzi attuali ed in secondo luogo, cercare interazioni venutesi a creare tra carte di differenti blocchi.
Vi propongo quindi tre mazzi molto differenti tra loro:
Primo in assoluto ho costruito un controllo basato sull'archetipo dei sei saggi, mazzo molto popolare ai tempi del blocco grimm, al quale ho aggiunto delle "staples" del blocco alice e del blocco Lapis come Anomalia Spazio-Temporale, Muro di Vento e Trasformazione di Charlotte, le quali contribuiscono a migliorare quelli che erano al tempo i punti deboli del mazzo , ossia una carenza di risposte ai primi turni dell'avversario e soprattutto dei motori di pesca efficienti.
Il secondo mazzo che vi propongo è invece un indiscusso protagonista dell'ultima stagione competitiva, ossia Turbo Fietshing/Gwiber. I boost acquisiti dal suddetto mazzo non sono affatto irrilevanti, anzi. In primo luogo guadagna Stregatto, carta veramente sinegrica all'interno del mazzo sia per "fixare" la nostra mano sia per rendere le nostre Titania ancora più devastanti ,ed in secondo luogo il Mondo di Alice, carta che puo veramente far pendere la partita dalla nostra parte del tavolo già dai primissimi turni.
Ultimo ma non meno importante è il famoso mazzo "Spari", che poi andando avanti nel tempo ha acquisito ogni tipo di nomignolo, tra botti, face o come piace chiamarlo a me, il Pennesi's Special. Che dire su questo mazzo, ha una strategia sicuramente molto semplice, ma che in questo wanderer sembra essere la strategia da battere, infatti, se prima il rischio di beccarsi molteplici separare sui denti era alto, adesso tra Charlotte che ci fa pescare fino a 5 carte, Stregatti e Ginevre.... lasciamo stare.
Che dire, il mio articolo si conclude qui, spero vi siano piaciuti i mazzi, mi raccomando provateli, cambiateli, migliorateli e fatemi sapere.
A presto!