Leo's Cluster
Ciao a tutti! Come promesso rieccomi tornato con tre nuovi mazzi in formato Wanderer pronti per essere giocati!
Oggi vi propongo due sovrani che al loro tempo han dominato incontrastati fra i tavoli da gioco, ossia Grimm e Vlad, ed un sovrano che invece ha sorpreso un po tutti durante l'ultimo Grand Prix, vale a dire Arla.
Cominciamo subito!
Primo della lista è ovviamente il preferito di tutti, Grimm! Purtroppo, come tutti già sapete, "Racconta una Fiaba" è stata di recente bandita nell'unico formato in cui è legale, quindi ho deciso di proporvi una lista molto alternativa, che presenta due piani ben distinti:
Il primo è ovviamente il classico piano "Sciame", reso possibile grazie alla presenza di ben otto Campanellino, Stregatti e Glinda. Il secondo piano, che definirei un po alternativo, si basa invece su Arrocco di Alice, carta già vista anche in Turbo Gwiber, con cui cercheremo di giocare una inaspettata Rapunzel, o perchè no, Peter Pan, alla fine del turno del nostro avversario per sorprenderlo e chiuderlo nel turno seguente. Questa combo è ovviamente resa possibile da Adombrali, giocabile già dal secondo turno.
Passiamo quindi a Vlad!
Il mazzo, come potete vedere da voi, ha un piano molto semplice e conciso, ossia quello di far morire di noia l'opponent! Scherzo ovviamente, a differenza del vecchio Vlad che presentava unicamente Counters e rimozioni, adesso grazie a Miti Vorticanti ed Evocazione di Faria possiamo permetterci di tutto! Riprenderci i nostri counters grazie a Frigg, smantellare il board dell'avversario grazie ad Izanagi o perchè no, giocare un Odino per "drainare" il primo possibile l'avversario grazie all'abilità di Vlad.
Eccoci arrivati all'ultimo dei tre, Arla Combo! Grazie al blocco Grimm e ad L3 il mazzo guadagna diversi pescanti, come Vincolo Millenario e Famiglio del Sacro Vento, riuscendo cosi ad arrivare ad un potenziale di venti carte "auto-riciclanti" (Hydromoniche, Sussurri, Vincoli ed i vari Famigli), che contribuiranno in modo significante ad "incastrare" le giuste carte per la combo. Altra carta chiave guadagnata grazie al blocco Grimm è sicuramente Legge del silenzio, carta dal potenziale veramente enorme che ci permette, insieme a Brezza Finale e Sorriso di Rachel, di chiudere la partita senza permettere all'avversario di rispondere alle nostre giocate.
Purtroppo anche per questo articolo è tutto, vi saluto e vi auguro un in bocca al lupo per i prossimi Masters in questo fantastico formato!
Alla prossima!