World Grand Prix 2017
Dopo un intensa stagione di gioco, siamo giunti all'appuntamento più atteso di tutto l'anno, il Force of Will World Grand Prix 2017! Ad ospitare questo incredibile evento sarà la città natale di Force of Will, Tokyo. Se siete tra gli invitati al WGP, queste info saranno molto utili per voi, altrimenti, ricordate che avrete un ultima chance per qualificarvi al Grand Prix di Roma che si terrà a fine Agosto.
Tournament & Hotel Location
Come lo scorso anno, il WGP si terrà a Chiba al Maple Inn Makuhari.
I giocatori con la Sponsorship completa avranno una stanza nella stessa struttura dell'evento che, se necessario, condivideranno con altri giocatori della stessa nazionalità.I giocatori senza Sponsorship completa dovranno cercare alloggio in altre strutture in quanto l'albergo dell'evento è prenotato per intero ad uso dello staff di Force of Will e dei giocatori con full Sponsorship (potete trovare ottime strutture in zona tramite booking.com o siti simili, ma affrettatevi, nei giorni del WGP ci sarà anche il Tokyo Games Show e le stanze a Chiba sono molto ricercate). Il Maple Inn Makuhari si trova vicino a una delle stazioni ferroviarie più importanti di Chiba e vi consentirà di muovervi senza problemi per andare o venire dalle zone più centrali di Tokyo.
Formula del Torneo e Regole di Costruzione dei Mazzi
Tutti i giocatori del World Grand Prix affronteranno un Day 1 fuori dagli schemi. Il torneo infatti sarà strutturato così:
- Dal primo al quarto turno di svizzera si giocherà New Frontiers;
- Dal quinto al settimo turno di svizzera si svolgerà un draft (tutto il prodotto verrà fornito da Force of Will ltd.).
N.B: il numero dei turni potrà variare in base al numero di partecipanti totali all'evento.
A fine del Day 1, i primi 8 giocatori potranno proseguire il torneo nel Day 2, in formato New Frontiers (utilizzando gli stessi mazzi del Day 1) affrontando la PLayoff ad eliminazione diretta.
Tutti i giocatori dovranno rispettare le seguenti regole per la costruzione del proprio mazzo New Frontiers: potranno essere usate solo carte del Blocco Lapis e del Blocco Reiya. Il Mazzo Principale dovrà avere tra le 40 e le 60 carte, il mazzo delle Pietre Magiche dovrà avere tra le 10 e le 20 carte e la Sideboard dovrà avere tra le 0 e le 15 carte. Ogni giocatore riceverà, durante la registrazione, un playset completo di tutte le carte di Antiche Notti e dei nuovi Starter Deck collegati. Ogni giocatore dovrà consegnare la propria decklist durante il Day 1 allo staff arbitrale (una volta consegnata non sarà più possibile modificarla).
Programma
Ecco il programma completo del Weekend dei mondiali:
DAY 0 | Venerdi 22 settembre 2017 | Registrazione di tutti i partecipanti del WGP e Check In per i giocatori con full Sponsorship
Ore 14.00 - Inizio Registrazioni
Tutti i giocatori dovranno registrarsi all'evento portandosi con se il passaporto per l'identificazione. Una volta effettuata la registrazione, verrà consegnato a ogni giocatori un badge identificativo che dovrà essere utilizzato ogni giorni del WGP. Questo badge servirà per partecipare a tutti gli eventi ed usufruire dei vantaggi legati al WGP, senza di esso, non si potrà accedere al WGP. I giocatori minorenni dovranno effettuare la registrazione con un genitore o un tutore legale. I giocatori non potranno introdurre presso la location del WGP amici o conoscenti esterni all'evento (solo i giocatori minorenni avranno la possibilità di essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale).
DAY 1 | Sabato 23 settembre 2017
Ore 8.30 - Player Meeting e Pairings
Ore 9.00 - Inizio del Torneo
I giocatori dovranno presentare le loro decklist definitive dopodichè il torneo partirà e verrà svolto un numero di turni di svizzera in base al totale dei giocatori partecipanti. Alla fine del Day 1 i migliori 8 giocatori proseguiranno il torneo nel Day 2.
Il pranzo sarà offerto dallo staff di Force of Will.
DAY 2 | Domenica 24 settembre 2017
Ore 09.30 - Player Meeting per i TOP8
Ore 10.00 - Inizio della Playoff
La Playoff verrà svolta ad eliminazione diretta e si concluderà in 3 turni totali. I premi per la TOP8 verranno annunciati più avanti.
DAY 2 | Domenica 24 settembre 2017 | LOSER'S BRACKET
Per tutti i giocatori del mondiale che non saranno riusciti ad entrare nella TOP8, ci sarà un grande evento che li consentirà di qualificarsi al WGP del 2018! Il torneo sarà in formato Sealed ad eliminazione diretta. Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente il materiale da Force of Will per svolgere questo evento.
Ore 8.30 - Player Meeting e Pairings
Ore 09.30 - Inizio del Torneo
Nel caso in cui un giocatore dovesse trovare un God Pack, gli verrà sostituito con un nuovo pacchetto.
PREMI:
Dal 5° all'8° classificato: 1 Box di Antiche Notti;
Dal 4° al 3° classificatro: 2 Box di Antiche Notti più l'invito senza Sponsorship al WGP 2018;
Il 2° classificato: 3 Box di Antiche Notti più l'invito senza Sponsorship al WGP 2018;
Il 1° classificato: 6 Box di Antiche Notti più l'invito full Sponsorship al WGP 2018;
Ma non finisce quà, durante tutto il giorno, tutti i giocatori potranno partecipare gratuitamente a dei Draft di Antiche Notti. Saranno ad eliminazione diretta e inizieranno al raggiungimento di 8 giocatori per tavolo. I vincitori dei vari draft, si porteranno a casa un Box di Antiche Notti!
Quì trovate il documento completo rilasciato da Force of Will per i giocatori del WGP, all'interno troverete anche altre informazioni riguardanti i trasporti, la condotta e altre informazioni: World Grand Prix 2017
Per ora è tutto, a breve nuove info sul World Grand Prix Tokyo 2017!