Una Notte Orribile per Ricevere una Maledizione
Salve sovrani! Benvenuti all’articolo che conclude la nostra esamina sull’ultima espansione Antiche Notti. Abbiamo visto i supporti per tutti i sovrani dei mazzi introduttivi, eccetto uno: Reiya! Ecco cosa ci offre questo set.
Iniziamo con Cavaliere del Sangue Nero, un risonatore Vampiro a costo 3 con 800 ATK e DEF con un'abilità automatica che si innescherà nel momento in cui il Cavaliere infliggerà danno e permettendoci così di guadagnare punti vita pari a l'ammontare dei danni provocati. Questo significa semplicemente che ogni volta che attaccheremo o bloccheremo guadagneremo 800 punti vita. Non è una carta specifica, può essere inserita in qualsiasi mazzo Oscurità ed inoltre risulta essere molto forte per il formato Sealed.
La prossima è un risonatore Fiaba a 5 volontà con solo 400 ATK e DEF. Un po’ bassine direte. Tuttavia, quando I Tre Porcellini Malvagi entrerà nel terreno, saremo in grado di mettere nel terreno una pedina risonatore Maiale oscurità 400/400 con "Quando questa carta viene messa in un cimitero dal terreno -> Essa infligge 400 danni al tuo avversario." e una pedina risonatore Maiale oscurità 400/400 con "Quando questa carta viene messa in un cimitero dal terreno -> Guadagni 400 punti vita.". Quindi, giocando questa carta, avremo sul terreno tre risonatori con 400/400 con degli effetti notevoli. Essa, inoltre, sarà molto interessante da giocare in mazzi con il sovrano Millium, Principe del Palazzo di Luce oppure in mazzi con Lumia, la Rinascita Predestinata per riempire il terreno di maialini!
Eccoci finalmente al risonatore che appare nella cover del box: Cappuccio Nero, un risonatore Fiaba con un costo di 3 volontà che entrerà nel terreno con 700 ATK e 800 DEF. Finchè i nostri punti vita saranno 2000 o inferiori, essa otterrà "Ogni qualvolta questa carta infligge danno a un risonatore -> Distruggi quel risonatore." Inoltre otterrà Rapidità qualora i nostri punti vita saranno pari a 1000 o inferiore. Per di più, Cappuccio Nero ha due abilità automatiche: la prima si attiverà quando entrerà nel terreno potendo in tal modo rimuovere due segnalini mistero dal nostro Sovrano per togliere un risonatore bersaglio dal gioco; la seconda abilità infliggerà 200 danni ad un giocatore o risonatore bersaglio ogni volta che Cappuccio Nero attaccherà. Questa carta sarà estremamente favorevole nei mazzi Miillium e Reiya in quanto da sola sarà in grado di ribaltare delle partite perse.
Veniamo alle magie canto. Pioggia del Lupo costa 3 volontà e ci consentirà di mettere nel terreno tre risonatori pedina Bestia/Lupo 300/300 con Precisione e Rapidità. Un effetto estremamente forte ed utile in quanto, per sole 3 volontà, questa carta infliggerà 900 danni al nostro avversario oppure funzionerà da rimozione dato che le pedine possiedono Precisione. L'unico difetto di questa carta è che le tre pedine risonatore dovranno essere bandite alla fine del turno ma non credo sia un grande problema per noi.
Ecco una nuova magia canto assai valida per Reiya: Spruzzo di Sangue. Il suo effetto base ci permetterà di pescare due carte per sole due volontà Oscurità ma, per contro, ci infliggerà 300 danni, aspetto irrilevante rispetto al bonus che rende questa carta. Ancora, rimuovendo un segnalino mistero dal nostro Sovrano, potremo risvegliare la magia canto che ci concederà di distruggere un risonatore bersaglio con un costo totale pari a 2 o inferiore. Una carta che dona vantaggio carte in mano e che agisce anche da rimozione è proficuo e fondamentale…sicuramente vedrà gioco nei mazzi con Reiya.
Risucchio di Vitalità è una potente magia canto a 5 volontà con Lanciorapido. L'effetto base ci farà guadagnare 1000 punti vita, tuttavia, anche il nostro avversario ne perderà altrettanti. Non male come condizione di vittoria, visto che possiede Lanciorapido. Fortunatamente, possiamo ottenere un effetto bonus da questa carta rimuovendo un segnalino mistero dal nostro Sovrano consentendoci per di più l’inflizione di 1000 danni ad un risonatore bersaglio. Non male come rimozione!
Verità tra l'Oscurità è una carta degna di nota per i mazzi control. Questa magia canto a 3 volontà ci autorizzerà a vedere la mano del nostro avversario, scegliere una carta tra di esse e, quest'ultima, sarà rimossa dal gioco. Anche se rimuovere carte dalla mano del nostro avversario è sempre proficuo, farlo a costo 3 risulta essere un po’ eccessivo. Per risolvere questo problema, la carta presenta anche l'abilità Residuo che ci concederà di giocarla una seconda volta dal cimitero rimuovendola dal gioco. Carta molto produttiva in 1 o 2 copie per rovinare le future mosse al nostro avversario!
In conclusione, parliamo di una magia canto a 1 volontà chiamata Freccia Letale, la quale possiede la qualità di distruggere un risonatore danneggiato…similmente alla vecchia Fiamma Demoniaca ma senza l'opzione di infliggere 500 danni. In ogni caso, l'opportunità di distruggere un risonatore danneggiato per una sola volontà è molto vantaggiosa e sarà enormemente utile con Cappuccio Nero o in mazzi che utilizzano come sovrano Mikage Seijuro, l'Eterno Vampiro.
Ora spetta a voi recarvi all'Hobby Store più vicino ed acquistare le nuove buste di quest'espansione in uscita venerdì 8 settembre!!
Alla prossima!