Worlds 8 ARG Hartford
Eccoci ad un altro appuntamento con Worlds 8! Oggi daremo un ultimo sguardo al metagame estero prima del Grand Prix Venezia di questo weekend, sperando di dare spunto a nuove idee e nel perfezionare il vostro mazzo.
L'ARG Hartford ha visto solamente 29 partecipanti e, questa volta, con meno varietà di mazzi rispetto a quelli del mio precedente articolo. A mio malgrado, non sono riuscito a recuperare la lista di tutti i sovrani giocati in questo evento. Nella suddetta Top 8 constatiamo la presenza di ben 6 Faerur Letoliel, protagonista indiscusso di questo evento; 1 Gill Alhama'at e 1 Zero, la piccola sorpresa di oggi! Ad oggi, Faerur Letoliel è indiscutibilmente una delle migliori scelte e, in America, predilige la versione Vento/Fuoco con Marybella, Cuore di Macchina che riecheggia la struttura dei mazzi con Pricia, Vera Signora delle Bestie. Zero è sicuramente una valida opzione per fermare il Signore degli Elfi e, grazie a Regno delle Fiabe, Palazzo di Luce, saremo in grado di attaccare in ogni turno con lei e di recuperarla al termine di esso, pronta per bloccare l'attacco di Faerur! Gill Alhama'at, al contrario, ususfruisce di Antiche Magie come Evocare Bombe a Orologeria o Evocazione della Fiamma del Mondo per contrastare l'esplosività dei mazzi Vento/Fuoco e ribaltare partite a proprio vantaggio.
Riuscirà Faerur a dominare il Grand Prix di Venezia o verrà intaccato da altri mazzi? Abbiamo notato parecchi contendenti al titolo come Yggdrasil, Lunya, Zero o Gill Alhama'at... in ogni caso, buona fortuna a tutti e che vinca il migliore!
Alla prossima con un nuovo articolo Worlds 8 e le prime liste con le carte di Avvento del Re Demone!!
ARG Hartford
Hartford, CT, USA - 3 Dicembre 2017 - Numero partecipanti: 29
Vincitore: Nick Blandin
Finalista: Denis Savoie
Top 4: Aaron Miles
Top 4: Michael Sammartino
Top 8: Tim Hart
Top 8: Kristopher Marshall
Top 8: Andrew Vatland
Top 8: Matt Unsworth