Worlds 8 Invitacional Madrid
Bentornati ragazzi! Ormai concluso il Grand Prix di Venezia, è tempo di voltare pagina e dare uno sguardo ai primi eventi esteri che hanno visto come protagonista la nuova espansione Avvento del Re Demone.
Questo metagame ci presenta otto sovrani differenti. I due più giocati sono: Faerur Letoliel, utilizzato nella versione Vento/Fuoco e già visto a Venezia, oppure, nella versione Vento/Acqua/Luce basandosi principalmente a riempire il terreno di Elfi e controllando la partita con carte come Richiamo di Keez o la nuovissima Ritorno di Shaela; Yggdrasil, Albero Verdeggiante Malefico con il quale José Ontana ha conquistato l'Invitacional di Madrid. La new entry che nessuno si aspettava è Ayu, Spadaccina Lunare, padroneggiando i due eventi americani e piazzandosi in Top 8 al torneo spagnolo! Questo mazzo, che può utilizzare solo 1 copia per carta, sembra abbastanza difficoltoso farlo girare bene ma, nonostante ciò, la nostra coniglietta mannara riesce egregiamente a fare OTK sfruttando le Anime (cercandole con i suoi effetti o con carte come Viaggio verso l'Isola Fluttuante) ed altre magie che aumentano le sue statistiche di ATK.
Ora porgiamo la nostra attenzione ad alcuni curiosi mazzi. Nella Top 4 dell'Invitacional di Madrid troviamo Lumia, la Rinascita Predestinata, un altro mazzo OTK ma questa volta basato sulla magia di Antiche Notti Comando di Faerur; questo mazzo cerca di riempire il terreno con piccoli risonatori, accelerando con Elfa Sacra e Melfee, Incantatrice del Vento Celeste e controllando la partita con le counter e Previsione di Amaterasu. All'ARG di Orlando incontriamo invece Kirik Rerik, un aggro che sfrutta la nuova magia Fingersi Morto per riciclare carte come Marybella, Cuore di Macchina (mettendo un'altra pietra in campo con il suo effetto!) o altri risonatori come la nuova Frayla, Servitrice del Fuoco Demoniaco. Notiamo, inoltre, uno dei miei sovrani preferiti, Gill. Questo ricorda molto il vecchio Turbo Fog perciò, armatevi di pazienza qualora abbiate intenzione di provarlo! Grazie alle sue abilità sbloccate (non vi sto a dire quanto è forte l'ultima abilità da Sovrano-G...) e nuovi risonatori come Abito Foglia, finalmente riusciremo ad utilizzare Gill nei tornei competitivi! In conclusione, troviamo un Reanimator con Charlotte, Ragazza Determinata al torneo locale del negozio americano A Store of Fire and Dice, il quale riesce a sfruttare le nuove carte Spirito del Drago Nebbioso e Scacciapensieri Magico.
Per quest'anno è tutto, buone feste a tutti! Ci rivediamo nel 2018!
Invitacional 2017
Madrid, Spagna - 16 Dicembre 2017 - Numero partecipanti: 46 (torneo ad invito)
Ruler Breakdown:
Vincitore: José Ontana
Finalista: Francisco José Díaz Giménez
Top 4: Sergio Hidalgo Valenzuela
Top 4: Alberto Berenguel Gálvez
Top 8: Diego Gómez Moreno
Top 8: Miriam Guijarro Arcaya
Top 8: Javier Herreras
Top 8: Carla Enrique Martin
ARG Orlando
Orlando, FL, USA - 16 Dicembre 2017 - Numero partecipanti: 41
Ruler Breakdown:
Vincitore: Stewart McGirt
Finalista: Taylor Smith
Top 4: Jared Warthen
Top 4: Tyler Wilson
Top 8: Matt Marino
Top 8: Steven Wells
Top 8: Joseph Cuevas
Top 8: Cory Gassett
2K Event by A Store of Fire and Dice
New York, NY, USA - 17 Dicembre 2017 - Numero partecipanti: 30
Ruler Breakdown:
Vincitore: Alex Blandin
Finalista: Aaron Miles
Top 4: Denis Savoie
Top 4: Sam Sheikh
Top 8: Dylan Thompson
Top 8: Ryan Klimek
Top 8: Antonio Perrone
Top 8: Andre Demorin