Road to Masters 2018
L'Italian Masters 2018 è un torneo esclusivo che si svolgerà il 24 Agosto 2018 a Bologna e sarà riservato ai soli giocatori che avranno ottenuto un invito. Inoltre, l'evento metterà in palio un invito con Sponsorship (Viaggio) per il World Grand Prix 2018 oltre ad altri fantastici premi.
A differenza degli altri eventi Premiere, come i Grand Prix, l'Italian Masters 2018 non è un torneo Open, dunque per partecipare sarà necessario ottenere un invito. Per questo torneo ne saranno stimati circa 60-80 e, qui di seguito, ti spiegheremo nel dettaglio tutte le varie possibilità che hai come giocatore di otterne uno.
Il Masters Store Championship è sicuramente il metodo più accessibile a tutti i giocatori. Si tratta di un campionato composto da 10 o più tornei ufficiali sanzionati che ogni Hobby Store può organizzare. La data che sancirà l'avvio di questo campionato sarà il 2 Febbraio 2018 per poi concludersi il 27 Maggio 2018. In tal modo verrà dato spazio alle Finali Locali che si svolgeranno tra il 2 e il 24 Giugno 2018 e verranno disputate tra i primi 8 giocatori in classifica generale dell'Hobby Store! Il vincitore della Finale Locale otterrà quindi un invito per l'Italian Masters Final 2018.
Un'altra fantastica opportunità per qualificarsi è rappresentata dai Masters Qualifier! Essi sono degli eventi Premiere di Livello 3 che si terranno in tutta Italia dal 4 Marzo 2018 fino al 28 Luglio 2018! Ogni singolo Masters Qualifier, a differenza degli anni precedenti, assegna un solo invito al vincitore dell'evento.
Abbiamo, però, una grande novità per questa edizione. Ogni evento Masters Qualifier assegna Punti Masters per una speciale classifica che raggrupperà tutti i risultati di questi eventi. I migliori giocatori in questa classifica (numero ancora da determinare) che non hanno ancora ottenuto l'invito alla Masters Final 2018 al 31/07/2018 riceveranno l'invito per quest'ultimo evento. Ma come sarà possibile ottenere questi punti? Ogni giocatore che parteciperà a un Masters Qualifier guadagnerà Punti Masters in base al numero totale di partecipanti ed al proprio piazzamento in classifica relativamente al suddetto torneo.
La formula per calcolare i Punti Masters ottenuti da un giocatore in Masters Qualifier è la seguente:
(Numero Totale di Partecipanti + 1 - Propria Posizione in Classifica) x 10
Ad esempio un giocatore che si piazza 3° in un Masters Qualifier da 40 partecipanti ottiene 380 Masters Points:
(40 + 1 - 3) x 10 = 380 Masters Points
Questo premierà i giocatori che vorranno viaggiare in tutta Italia ed ottenere l'invito a tutti i costi!
Cosa stai aspettando? Una stagione ricca di eventi è alle porte e starà a te tracciare il tuo percorso verso l'Italian Masters 2018!