Le Foreste degli Elfi Oscuri
”Tu là, fermati dove sei!” Gridò una voce dalla scura cima di un albero.
”Ah, quindi sono stato seguito dopo tutto.” Disse Gill, rispettando le istruzioni della fonte nascosta della voce.
Qualche tempo dopo essere entrato nelle terre degli Elfi Oscuri, Gill si era trovato circondato da loro. Certamente non stava cercando di essere coinvolto in un combattimento, ma sapeva che gli Elfi Oscuri erano veloci a giudicare gli estranei, e silenziosamente preparò un incantesimo per ogni evenienza. Nulla di offensivo naturalmente, un contro incantesimo difensivo per dargli un po' di tempo per spiegare se dovessero scegliere di mettere la lama prima delle parole.
Tuttavia...
“Basta così”
Gill sentì il freddo acciaio di un coltello che serpeggiava intorno alla sua gola da dietro. Non era riuscito a guardare il suo fianco, un Elfo Oscuro lo aveva preso alle spalle. Gill alzò le mani. Una pattuglia come questa non avrebbe ascoltato le sue suppliche quando era alla loro completa mercé. Almeno sarebbe una fine veloce.
”Che cosa hai intenzione di fare con me?” Chiese Gill dopo aver notato l'esitazione nella lama sul suo collo.
”La stessa cosa che facciamo con tutti i trasgressori..o così mi piacerebbe dire. Sono passati alcuni mesi, Gill.”
“Frayla? Per favore non prendere l'abitudine di salutarmi in questo modo.”
”Ahah, le mie scuse. Quando i miei esploratori hanno riferito che eri nelle nostre terre, non potevo esistere a stuzzicarti un po'.”
Nonostante non avesse alcun tipo di governo ufficiale, Frayla era diventata il capo di fatto degli Elfi Oscuri dopo il loro esilio. Sebbene non sembrasse più vecchia di Gill, il suo retaggio elfico nascondeva la verità sul fatto che fosse più vecchia di Gill di molti anni.
”Dove sei diretto che è necessaria una visita non approvata a casa nostra? Se non fossi stata qui non ci sarebbe stata alcuna garanzia per la tua sicurezza. I Panda Sasariani ti hanno preceduto di poco, anche se solo il loro re si è avventurato oltre.”
”Interessante. Suppongo che sia una fortuna.”
”Non sei diventato un nemico dei Panda adesso, vero?” Frayla sogghignò.
”Non esattamente. Sembra che stiamo dando la caccia alla stessa cosa.”
”Ahah, è una ragione molto da Gill. Così? Cosa ti porta qui?”
”Inseguo le voci sul castello oscuro. Sono sicuro che le hai sentite.”
”Certo che le ho sentite.” Frayla rifletté sul pensiero per un momento. Gill considerò per un istante che Frayla poteva nascondergli qualcosa. Da dove era stato catturato, le voci collocavano il Castello Oscuro a un solo giorno di marcia. Se qualcuno dovesse sapere qualcosa di più delle voci, sarebbero gli Elfi Oscuri.
”È successo qualcosa?” Chiese Gill vagamente, sperando di colpire nel segno e ottenere una risposta
”Heh, speri di ottenere qualcosa da me? Non c'è bisogno di nasconderlo, molti dei miei esploratori sono spariti nell'area di cui parlano le voci. Ho ordinato alle mie truppe di non avvicinarsi a dove apparentemente è apparso il castello. Gill, dovresti rinunciare. Castello o no, qualcosa là fuori è chiaramente pericoloso.”
”Devo andare fino in fondo, è così che sono.” ragionò Gill.
”L'eccessiva indulgenza nella curiosità sarà la tua rovina.” avvertì Frayla.
”Ma senza di essa non impareremmo mai nulla Frayla. Se i tuoi scout sono ancora vivi, prometto che li riporterò indietro.” Gill sospettò che gli esploratori e gli altri potessero essere stati lasciati in vita, forse alcuni di loro erano stati liberati con qualche tipo di cancellazione parziale della memoria. Spiegherebbe sicuramente come la voce si fosse diffusa così rapidamente. Era forse un tentativo di attirare l'attenzione di qualcuno?
”Ahah, beh sciocco o no, sono grata per la tua gentilezza. Non ci sono molti che sarebbero così gentili con gli Elfi Oscuri.” L’espressione di Frayla si addolcì.
”Sono solo gentile con le belle ragazze.” Gill sogghignò.
”Penso che, più della tua curiosità, non mi piaccia la tua sfrontatezza.” Frayla roteò gli occhi.
”Ad ogni modo, sono autorizzato a passare?”
”Sì. Farò in modo che le mie guardie Hilda e Saffina ti guidino il più lontano possibile.” Al segnale di Frayla, due donne degli Elfi Oscuri emersero dall'ombra. Le due non sembravano particolarmente contente che Gill conversasse liberamente con il loro capo.
”Sei sicura che mi guideranno? Sembrano più pronte a uccidermi.”
”Non uccidiamo senza ragione, ma hanno meno pazienza di me. Cerca di sopprimere la tua personalità per non metterle in antagonismo.”
”Farò del mio meglio, purché mi mostrino la via. Grazie, Frayla.”
”Non è nulla.”
Saffina e Hilda si avvicinarono a Gill, molto vicino. Tanto che guardandoli dall’esterno, si potrebbe pensare che Gill sia il loro prigioniero. Piuttosto che guidarlo correttamente, invece, si limitavano semplicemente a correggerlo ogni volta che giudicavano sbagliato il suo percorso.
”Non di qui, vai a destra.” disse Saffina.
”Sbagliato, vai a sinistra.” Hilda corresse Gill più tardi.
Le cose continuarono in questo modo per un po' di tempo, al crescente fastidio di Gill. Tuttavia, mentre proseguivano il loro viaggio, Gill intuì la presenza di una specie di insolita magia di amplificazione, molto avanzata. Non era sicuro che Saffina o Hilda se ne fossero accorte, ma certamente non mostravano alcuna espressione che suggerisse che così fosse. All'improvviso un piccolo oggetto luminoso giunse accelerando verso i tre, scoppiando in una radiante pioggia di luce. Era il Re Panda, ipotizzò Gill.
”Voi due, nascondetevi” Ordinò Gill. Le due Elfe Oscure non si mossero, non volendo prestare attenzione agli ordini di un umano.
”Ahh cavolo, voi due siete così fastidiose!” Gill afferrò Hilda e Saffina e costruì una barriera magica difensiva attorno a loro tre, sperando di evitare l'attacco a pioggia della gemma. Sebbene l'attacco del Re Panda fosse davvero potente, l'abilità di Gill con la Magia dello Spirito si dimostrò efficace nel fermare l'imboscata. Mentre teneva Hilda e Saffina al sicuro, esse sembravano più turbate di essere state afferrate da lui.
”C-cosa pensi di fare!” Dissero le due donne quasi all'unisono.
”Guardate, voi due siete state abbastanza brave da guidarmi fino a qui. Tornate indietro e ricongiungetevi a Frayla. Riuscirò a cavarmela. Non lasciatevi coinvolgere dai miei problemi.” Gill spinse le due Elfe Oscure da dove i tre erano venuti e si girò per guardare da dove provenisse l'attacco della gemma.