Torneo di Arti Marziali di Hoelle
Benvenuti al secondo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Fuoco. Oggi è proprio lui ad essere l’attributo del quale ci occuperemo in questo articolo spoiler. Vi sono quattro nuove carte che ci mostrano cosa sta succedendo ad Hoelle.
Partiamo dal Torneo di Arti Marziali di Hoelle, l'ultima volta vinto dal nostro eroe KirikRerik.
Con questo Canto che costa una sola volontà Fuoco, saremo immersi a sua volta in un torneo con uno dei nostri risonatori nel terreno. Per determinare chi sarà il suo sfidante, il nostro avversario dovrà rivelare carte dalla cima del suo mazzo finchè non uscirà un risonatore. Perciò, una volta determinati i due sfidanti verranno confrontati i valori di ATK: qualora il nostro risonatore bersaglio avrà un ATK inferiore a quello dell'avversario, distruggeremo quel bersaglio e perderemo la sfida. Invece, se l'ATK risulterà uguale o superiore, esso riscuoterà in premio il Braccialetto dell'Eroe e glielo assegneremo immediatamente senza pagare alcun costo suppletivo. Tutte le carte rivelate dal nostro avversario, compreso il suo risonatore, verranno rimischiate nel suo mazzo.
Il Braccialetto dell'Eroe è un addizione che costa quattro volontà Fuoco e tre volontà per assegnarlo ad un risonatore (se la giocheremo con Torneo di Arti Marziali di Hoelle, tuttavia, sarà gratuita) e, quest'ultimo, riceverà un incremento di [+400/+400] più ben tre abilità: Rapidità, Barriera e Precisione! Il nostro risonatore darà non poco filo da torcere al nostro avversario.
Anche per Hoelle cominciano guai seri: sono stati avvistati alcuni demoni, ad esempio Demone Evoca-Dinosauri. Questa carta, a mio avviso, sarà una scelta molto interessante per il formato Limited non tanto per le sue statistiche, leggermente inferiori alla media per un costo 3, quanto per la sua abilità automatica che ci consentirà di cercare un Dinosauro dal nostro mazzo ed aggiungerlo alla mano! Quali Dinosauri potremo cercare? Se siete alla ricerca di un qualcosa di attributo Fuoco, vi consiglio di dare uno sguardo alla prossima carta!
Cavalca-Dinosauri è un risonatore sia di tipo Dragonide sia Dinosauro. Esso comporta un costo di sei volontà e, ciò nonostante, è caratterizzato da valori di combattimento pari a 1400 ATK e DEF. In più, è dotato di due abilità automatiche notevoli: la prima infliggerà 600 danni a tutti gli altri risonatori mentre la seconda funzionerà qualora esso avrà distrutto una o più creature con la prima abilità. Così facendo, darà la possibilità di guadagnare Rapidità al nostro Cavalca-Dinosauri. Una carta estremamente forte soprattutto in Limited!
Per oggi è tutto, alla prossima!