Una Tempesta in Arrivo
Benvenuti al terzo articolo spoiler dedicato alla prossima espansione La Strega del Tempo ovvero il terzo set dell'attuale Blocco Reiya!
Nelle settimane a seguire, vi presenteremo un totale di venti spoiler che consisteranno nella rivelazione di quattro carte al giorno (dal lunedì al venerdì) e corrispondenti circa la metà delle nuove carte dell'espansione.
Anzitutto, ecco alcune informazioni generali su questo secondo set di Reiya: La Strega del Tempo é composta da 155 carte e continuerà a raccontarci la storia di Reiya e degli altri nostri eroi Gill, Kirik & co.
Per questo nuovo blocco, il team Giapponese ha preso ed implementato alcuni commenti e suggerimenti dalla community di FoW. Ora le espansioni sono strutturate per giocare al meglio il formato Draft e, riducendo il numero dei Sovrani per espansione, risulta esserci maggior spazio tra le espansioni per dare maggiore supporto ai cinque sovrani dei mazzi introduttivi.
Attributo del terzo articolo spoiler è l'Acqua perciò oggi vi presenterò quattro carte che hanno a che fare con il tempo!
La prima carta è Drago del Fulmine, un risonatore con Volare caratterizzato da 1500 ATK e DEF per sole quattro volontà. Troppo forte dite? Purtroppo c'è un piccolo inghippo: questo "draghetto" può attaccare solo se il tempo è tempestoso!
Hey, il tempo tempestoso non l'avevamo già rinvenuto in Mega Pescetuono? Come facciamo a far diventare il tempo in tempestoso?
Ebbene la prima carta che ci farà ottenere il tempo tempestoso è Evocazione del Tuono. Questo Canto con Lanciorapido ed un costo pari ad una sola volontà, farà divenire il tempo in tempestoso qualora fosse già piovoso. In aggiunta, pescheremo una carta in modo tale da non perdere vantaggio carte!
Vi immaginate come potrebbe essere una tempesta nell’oceano di Shaela? Ebbene, la carta Temporale ci dimostra come possa essere devastante il tempo tempestoso in combinazione con la magia di Shaela. Questo Canto con Lanciorapido ed un costo di ben cinque volontà, farà tornare tutti i risonatori in mano ai rispettivi proprietari. Semmai il tempo fosse tempestoso, i risonatori torneranno in fondo ai relativi mazzi in ordine casuale. Non oso immaginare quanto possano essere forti le prossime carte che andranno in combinazione con il tempo tempestoso…!
In conclusione, vediamo uno dei Sovrani Base in forma di risonatore: Mephina, Incantatrice della Nube Tempestosa! Questo risonatore costa solamente due volontà (di cui una Acqua ed una incolore) con dei valori di combattimento nella media, pari a 600 ATK e DEF. La potenza di questa carta è insita nella sua abilità continua: se una magia o abilità che controlliamo sta per cambiare il tempo di un giocatore, quel tempo cambierà in tempestoso! Grazie all’abilità della nostra Shaela saremo sempre in grado di avere il tempo tempestoso!
Questo conclude il terzo articolo spoiler, alla prossima!